Buongiorni vorrei sottopormi ad una gluteo plastica con l impianto di protesi..vorrei sapere chi e c

7 risposte
Buongiorni vorrei sottopormi ad una gluteo plastica con l impianto di protesi..vorrei sapere chi e considerato il miglior specialista nel settore ed un prezzo indicativo.
Grazie
Buongiorno, per l'intervento di gluteoplastica non saprei chi sia il miglior specialista e non saprei neanche dove reperire classifiche o graduatorie che possano fare evincere questa informazione (anzi direi proprio che non esistano). Personalmente me ne occupo con buoni risultati a Bologna, Torino e San Marino. Il prezzo è molto variabile da specialista a specialista, ritengo comunque non inferiore ai 6000 euro per essere sicuri della qualità delle protesi impiantate e della sicurezza della struttura in cui si esegue l'intervento.

Buongiorno. Se gradisce sarei lieto di valutare insieme tutte le possibili soluzioni di aumento volumetrico del gluteo tra lipofilling, gluteoplastica con acido ialuronico ( tecnica della quale sono referente ) e le protesi glutee. Se vuole sono a napoli in via chiatamone 23. Buonagiornata
non esiste una classifica dei migliori, esistono però professionisti specializzati in chirurgia plastica e in chirurgia plastica ricostruttiva ai quali Lei può rivolgersi con fiducia . Il prezzo è variabile in base al tipo d intervento è impossibile quantificare senza una visita accurata
Lo specialista di riferimento per una gluteoplastica è giustamente il chirurgo plastico anche se è difficile stilare una classifica dei migliori in questo campo: certo è che un intervento di questo tipo, compresa clinica, protesi, aiuto assistente, chirurgo e degenza sicuramente supererà i 10.000 €.
Cordiali saluti
La tecnica di impianto gluteo si è aggiornata, oggi si tende ad una collocazione intramuscolare e la degenza non è più a pancia in giù, ma ci si può sedere sopra, sin dalle prime ore post chirurgia. Il costo è equivalente ad una mastoadditiva e ci si deve rivolgere ad un chirurgo che abbia confidenza con questa tecnica.
Gentile Paziente,
L’intervento di GLUTEOPLASTICA ADDITIVA INTRAMUSCOLARE permette di tonificare i glutei aumentandone le dimensioni e ridefinendone la forma. Sono stato uno dei primi Chirurgi Plastici ad effettuare questo tipo di intervento in Italia, grazie alla collaborazione diretta con colleghi brasiliani, specialisti in questo tipo di modellamento del gluteo.

Le protesi in silicone - specifiche per questo tipo di intervento e più robuste di quelle utilizzate per l’ingrandimento del seno (mastoplastica additiva) – vengono inserite nella parte alta della regione glutea in modo da non dare alcun problema quando si è in posizione “seduta”.

L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione ed ha una durata di circa 2 ore. La protesi viene inserita in sede intramuscolare, collocata quindi tra le fibre del muscolo, nella metà del suo spessore. Una sutura continua intradermica conclude l’intervento con una cicatrice invisibile nascosta nel solco tra i due glutei. E’ possibile sedersi dal secondo giorno post operatorio, mentre l’attività sportiva può essere regolarmente ripresa dopo un mese dall’intervento.
Le protesi non vanno sostituite se non in caso di rottura, evento estremamente raro che occorre a causa di traumi gravissimi (come ad esempio un accoltellamento... )

Il costo del intervento è di €8.500
I rischi sono quelli correlati a tutti gli altri interventi chirurgici. Chiaramente viene seguito il protocollo di controlli post operatori proprio per evitare qualsiasi tipo di complicazione. Il risultato è molto naturale e la protesi è invisibile con la tecnica intramuscolare. Purtroppo alcuni colleghi posizionano la protesi sotto la fascia muscolare o addirittura sottopelle, con dei risultati francamente orribili e non le nego che ho avuto diversi casi di pazienti che mi hanno chiesto aiuto per risolvere questa situazione; purtroppo l'unica cosa da fare è sostituire la protesi e impiantarne una nuova questa volta nella sede corretta.
Se si collega direttamente al mio sito, può visionare dei casi pre e post operatori tra i quali un caso appunto di sostituzione (la paziente si era operata all'estero solo un anno prima con un risultato disastroso come potrà lei stessa vedere).
Cordiali saluti.
Dr Massimo Re
Gentile paziente, prima di valutare una gluteoplastica sarei felice di parlare con lei di tutte le possibili soluzioni. Cordiali saluti