Buongiono, Sono una donna di 38 anni. A novembre ho avuto un lieve incidente (urtata da sinistra m

1 risposte
Buongiono,
Sono una donna di 38 anni.
A novembre ho avuto un lieve incidente (urtata da sinistra mentre conducevo) e subito dopo ho avuto un lieve dolore a spalla e gomito (dx).
per i 4 giorni dopo ero solo un po' indolenzita.
Sono andata da una kine che durante il massaggio mi ha fatto delle manovre vicino lo sterno (dx) e appena mi ha spinto nella fossa sovracleveare (dx) ho iniziato ad avere un forte intorpidimento della mano (mignolo e alluce) che da quel momento è rimasta così (dal gomito alla mano ho intorpidimento).
Ho fatto un EMG ed è uscito che ho un lieve intrappolamento del nervo ulnare del gomito.
Molti attribuiscono il tutto all'incidente in macchina e alla "casualità".

Vi chiedo, perchè ormai vivo senza poter utilizzare il braccio destro, se potete darmi un vostro giudizio? Può essere che sia una lesione del plesso brachiale o cos'altro potrebbe essere? Che esami e da chi posso andare?
Grazie in anticipo,
Buongiorno signora, un esame elettromiografico è in grado di distinguere un intrappolamento del nervo ulnare al gomito rispetto a una patologia del plesso brachiale. Sicuramente se lei dice che non riesce a utilizzare il braccio destro bisogna indagare meglio. Faccia una EMG con indicazione allo studio del plesso brachiale, non solo lo studio del n. mediano e ulnare (esame standard). Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.