Buonasera, vorrei un vostro gentile riscontro, premetto che ho gia fissato una visita con lo special

18 risposte
Buonasera, vorrei un vostro gentile riscontro, premetto che ho gia fissato una visita con lo specialista ma devo aspettare due settimane. vorrei poter sentire anche un vostro gentile parere. Ho 30 anni.
circa un mese fa sono finita in ospedale in quanto mi sono bloccata da um momento all'altro senza nessun movimento brusco, ero in doccia. non riuscivo dal dolore a muovermi, e non sentivo la forza nelle braccia. Ho indossato il collarino e ho assunto dei antidolorifici, da quel momento ho continui dolori che sono a volte intensi altre volte sento come se avessi un peso. per sospetta Ernia mi hanno prescritto una RM.
questo e l'esito.
RM RACHIDE CERVICALE
Rachide cervicale in asse. Rettilineizzata la fisiologica lordosi con tendenza all'inversione della
curva.
Non significative alterazioni dell'intensità di segnale del midollo osseo endospugnoso dei segmenti
scheletrici esplorati.
Modesta spondilo-discoartrosi con svasamento osteofitosico somato-marginale e segni di
disidratazione discale, specie al tratto C3-C7.
Al passaggio C5-C6 è presente modesta protrusione disco-osteofitosica posteriore, ad ampio raggio,
che entra in contatto con la superficie anteriore del midollo spinale.
Al passaggio C6-C7 è presente piccola ernia discale posteriore, mediana-paramediana sinistra, che
impronta lo spazio liquorale perimidollare anteriore.
L'ampiezza del canale vertebrale è nei limiti di norma.
Non evidenti alterazioni dell'intensità di segnale del midollo spinale al tratto esplorato.
grazie mille per eventuali risposte
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il suo dolore.

Potrebbe essere dovuto alla protrusione e al l’infiammazione conseguente.
Una visita con un Osteopata potrebbe favorire il riassorbimento.
Resto a disposizione
Buona serata
Certamente l osteopata potrebbe esserle di grande aiuto, ma solo dopo lo specialista neurochirurgo se escludesse intervento e se desse benestare ai trattamenti manuali di recupero.
Cordialità
Salve,
le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres; sicuramente l'episodio riscontrato è stato causato dalla delicata condizione del suo rachide cervicale. Un'attenta valutazione clinica, integrata con l'esito della RMN aiuterà ad indirizzarla verso l'approccio terapeutico risolutivo.
Considerata la giovane età, consiglio almeno un tentativo da approccio conservativo.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, come riferito dalla collega l'episodio che le è capito è dovuto dalla condizione della sua cervicale.
Innanzitutto le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo per valutare la migliore gestione per la sua problematica.
Per la gestione conservativa l'osteopatia è una validissima terapia e potrebbe esserle molto d'aiuto. Cordiali saluti
Buongiorno, come consigliato da molti colleghi, sarebbe opportuno una prima visita ortopedica e se opportuno una successiva visita osteopatica per comprendere la causa scatenante di questo sovraccarico a livello del tratto cervicale.
Saluti

Paolo Stati
Salve la sua domanda è attenta e scrupolosa ma senza un connubio tra esame strumentale e sintomi del paziente (vissuto/anamnesi, postura etc) non si può dare una corretta diagnosi.
L'inversione di curva la predispone a dei blocchi articolari e degenerazioni spondilodiscoartrosiche che possono dare blocchi improvvisi.
Calcoli che spesso questi blocchi son dovuti a dei blocchi discali o dalle articolazioni che si bloccano e da li le contratture muscolari e l'infiammazione generale.
I sintomi di un'ernia da sintomi ben precisi che possono anche essere riconducibili al suo problema ma non avendone altri associati il problema risulta di grado minore ma comunque come le dicevo la chiave un'attenta anamnesi e valutazione osteopatica.
L'osteopatia velocizzerà (come le ha detto qualche mio collega) il suo problema.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Faccia prima degli edemi approfonditi
Buongiorno,
le consiglio di valutare insieme ad uno specialista la situazione. Qualora si tendesse verso una terapia conservativa potrebbe provare a rivolgersi ad un osteopata in quanto potrebbe portare dei benefici in termini di riduzione della sua sintomatologia ma soprattutto in termini preventivi per evitare magari che la situazione peggiori ulteriormente.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, per poterle dare una spiegazione accurata sarebbe necessario effettuare una visita completa (raccolta anamnestica ed esame obiettivo). Molto spesso un'inversione di curva a livello cervicale predispone a blocchi articolari ed a degenerazione. Le consiglio una visita osteopatica per valutare al meglio la sua condizione e per cercare di alleviare la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno,
essendo in attesa di visita specialistica è difficile darle una risposta. Prima è necessaria la valutazione e indicazione dello specialista neurochirurgo/ortopedico. Successivamente se la terapia indicata non è chirurgica ma conservativa, l'osteopatia potrà essere un'alleata preziosa per gestire il problema.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
Le consiglio, dopo l'attenta valutazione da parte dello specialista, di rivolgersi ad un osteopata per comprendere la causa di questo sovraccarico del tratto cervicale.
Cordiali Saluti.
Salve, molto probabilmente il problema iniziale è dovuto ad una problematica posturale causata magari dal suo tipo di lavoro o da atteggiamenti posturali sbagliati negli anni, come identifica l'RX con la perdita della fisiologica curva cervicale. Tutti i sintomi successivi potrebbero essere dati da uno scompenso che ha portato ad un infiammazione e quindi ad una cervico-brachialgia. Per tornare al meglio oltre i trattamenti manuali osteopatici sarebbe ottimo anche del movimento (anche movimenti specifici per il rachide cervicale). Buona guarigione e buona giornata.
Dott. Emilio Notaro
Buongiorno, le consiglio di attendere la visita che ha prenotato e valutare insieme allo specialista la situazione. Qualora la indirizzasse verso una terapia conservativa potrebbe provare a rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare a diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Buongiorno , prima di tutto faccia la visita specialistica che le darà maggiori informazioni .
Tenga presente che dal tratto cervicale indicato nella Rm partono alcune delle innervazioni che si riflettono sulle braccia .
Da come la descrive ci può essere un collegamento tra la sua cervicale e la mancanza di forza nelle braccia .
Attraverso delle sedute osteopatiche , con un’anamnesi accurata e delle manovre ben specifiche , potrà avere dei grossi giovamenti .
Cordiali saluti
Buongiorno,
Come detto dai colleghi la sua condizione può ricondursi alla cervicale e alle varie ernie che sono presenti.
Le consiglieri di prenotare una visita osteopatica per la gestione della sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie