Buonasera, vorrei sapere se fosse opportuno/rilevante che io debba rivolgermi a un reumatologo. Ho

4 risposte
Buonasera, vorrei sapere se fosse opportuno/rilevante che io debba rivolgermi a un reumatologo.
Ho 31 anni e da ormai troppo tempo sento una stanchezza cronica (anche non giustificata).
Ho sempre pensato che fosse dovuto alla talassemia che ho. Tuttavia,da un po' di tempo si sono aggiunti dolori muscolari , specialmente alle spalle, le sento sempre tese e sono doloranti.A questi dolori si sono aggiunti da qualche mese dolori all'osso sacro. Ho avuto un periodo dove non potevo sedermi dal dolore fino ad aver dolore stando solo sdraiata a letto. Pensando che mi sarebbe passato non ne ho mai parlato al mio dottore. Ora sembra migliorata la situazione e posso sentirlo sporadicamente. Tuttavia i dolori alle spalle li sento tutti i giorni e sono così tesi al punto che una persona vedendomi me l'ha fatto notare. Sono cosciente che ci sono molti componenti che possono scatenare questi sintomi e per questo non so se il reumatologo sia il giusto specialista in questo caso. Grazie in anticipo per il vostro tempo.
Dr. Domenico Malesci
Reumatologo, Ecografista
Collegno
Gentile utente, la genesi del suo dolore può essere ascrivibile ad algie miofasciali / posturali di pertinenza riabilitativa. Occorre però eseguire prima i dovuti esami laboratoristici di screening, che sicuramnte il suo dottore curante conosce, al fine di escludere processi infiammatori ematici.
Spero di essere stato utile.
Cordialità .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Daniela Gambini
Reumatologo, Fisiatra
Faenza
Buongiorno, come il collega che ha risposto in precedenza consiglio di farsi prescrivere dal suo medico di base gli esami del sangue per escludere malattie reumatiche in atto.
Come seconda tappa una accurata visita fisiatrica per stabilire l'origine dei dolori e la terapia riabilitativa più adatta al suo stato.
Cordiali saluti
Dott. Mario Ciarimboli
Fisiatra, Geriatra, Reumatologo
Avellino
Concordo pienamente con le due risposte precedenti. La sintomatologia riferita va valutata da specialista reumatologo che con adeguate analisi di laboratorio potrà definire la presenza o meno di patologia infiammatoria.
Dott.ssa Lucia Giuliano
Medico estetico, Reumatologo
Gravina di Catania
Buongiorno. Sicuramente il Suo problema è da ascrivere ad una problematica di natura infiammatoria mio-fasciale. Esistono alcune componenti sulle quali effettuare una diagnosi differenziale interpretabili dal Reumatologo che è opportuno consultare. Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.