Buonasera, vorrei per cortesia una risposta per tutte le pubblicità che vedo su Facebook di pastigli

8 risposte
Buonasera, vorrei per cortesia una risposta per tutte le pubblicità che vedo su Facebook di pastiglie dimagrimenti , ma veramente funzionano? Io personalmente non ci credo
Salve, ne esistono di vari tipi, ma io personalmente non le utilizzo nella mia realtà ambulatoriale. Può essere anche che funzionino per un certo periodo, finchè assunte e sempre accompagnate ad una dieta ipocalorica e bilanciata. Tuttavia, non sono farmaci/integratori che possono essere assunti a vita, per cui nel momento in cui si smette di prenderli quello che spesso accade è il recupero del peso corporeo perso (effetto yo-yo). Inoltre, in ogni caso va seguito un modello alimentare equilibrato e con restrizione calorica (più o meno importante)... per cui mi chiedo, ne vale davvero la pena?
Un caro saluto, dtt.ssa Martina Nicolò

Buonasera, sicuramente alcuni funzionano, ma se non accompagnati da un'alimentazione equilibrata e personalizzata e uno stile di vita attivo, una volta che si smette si recuperano tutti i chili persi. Purtroppo le scorciatoie non funzionano mai. Un saluto Dott.ssa Maria Gioia D'Eustacchio
Salve, no questo tipo di prodotti oltre a non funzionare e a determinare una ripresa del peso con gli interessi, sono molto dispendiosi in termini economici. Ciò che serve per il dimagrimento è un deficit calorico impostato da un professionista della nutrizione e monitorato nel tempo. Questo deficit è bene sia attuabile con una buona base di educazione alimentare in modo tale che la dieta diventerà uno stile di vita sostenibile nel lungo termine.
Un caro saluto
Salve no non funzionano perché non possono fornire educazione alimentare alla persona...bisognerebbe farsi seguire da un dietista per ottenere calo di peso e per imparare a mantenere il peso raggiunto proprio piuttosto che ricorrere a beveroni o pastiglie. Questi prodotti fanno male al portafoglio, al fegato, ai reni e alla fine portano a riprendere il peso perso con gli interessi.

Cordiali saluti, dott.ssa Maria Luz Viloria
Assolutamente no! Poi cosa c'è meglio di mangiare alimenti veri, che contengono sostanze buone e genuine? Ci sono centinaia di motivi per cui è sempre bene ricorrere a una dieta che a medicinali. Se l'obiettivo è la perdita di peso la cosa migliore è cambiare le proprie abitudini e non risolvere tutto con una semplice pasticca.
Dr. Riccardo Panerai
Salve, esistono in commercio tantissimi prodotti che promettono miracolose perdite di peso in maniera anche repentina. Personalmente sconsiglio l'utilizzo di aiuti del genere, più o meno sicuri che essi siano. Alla base di un dimagrimento duraturo e costante nel tempo ci possono solo essere delle buone norme che diventano abitudini. Utilizzando invece un integratore (parlando in maniera generalizzata) potremmo anche ottenere una perdita di peso ma che sarà a breve termine e finirà nell'esatto momento in cui poi si ritorna alle vecchie abitudini, se l'integratore in questione nel frattempo non ci ha anche apportato gravi conseguenze sulla nostra salute, il che non è scontato.
Buonasera, NO.
Il marketing purtroppo lucra sul bisogno della società. Come vede c'è sempre scritto in aggiunta ad un sano stile di vita (sport e alimentazione). La verità è che dieta e sport non necessitano di ulteriori farmaci/integratori (in assenza di condizioni patologiche) per il dimagrimento. Per altro, si sono riscontrati gravi conseguenze renali e al fegato per via dell'utilizzo di prodotti come questi citati. Penso che se si sceglie di perder peso, garantire il buono stato di salute è uno degli obiettivi prefissati e per far ciò è necessaria spesso una modifica dello stile di vita. Rimango a disposizione. Dott.ssa Alessandra Daidone-Dietista
Buonasera, i farmaci dimagranti hanno come un concetto utile, solo che nella realtà dei fatti rappresentano una goccia nel mare. Le suggerisco di investire la stessa somma di denaro nel creare un percorso con uno specialista, cosi da impostare una dieta per perdere peso adatta a lei e le sue necessità. Alla fine imparerà come mangiare ed approcciarsi ai pasti, in totale serenità

Un saluto, Dottor Alberto Botticelli