Buonasera, vorrei fare una domanda,da due mesi ho una ghirlanda salivare che si gonfia e sgonfia ho

5 risposte
Buonasera, vorrei fare una domanda,da due mesi ho una ghirlanda salivare che si gonfia e sgonfia ho fatto tanti controlli e mi e stato detto che ho i dotti molto dilatati. X via dei calcoli che ho espulso tempo fa. L ultima visita è stata dal dentista e ho tolto l il molare del giudizio malposto inferiore perché si pensa che ne sia la causa. Cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponde
Non credo ci sia nessuna correlazione tra il dente del giudizio ed i suoi problemi con la ghiandola salivare.
Chiaramente senza visitarla non posso dire altro.

Perchè la malposizione del dente del giudizio inferiore dovrebbe influenzale le salivari maggiori che sono allocate sufficientemente a distanza ?
La causa dovrebbe essere ricercata altrove.
Buonasera, direi che correlazione non c'è. Se il problema persiste è probabile che ci siano ancora dei calcoli da rimuovere o espellere. Si faccia visitare da uno specialista.
concordo con i colleghi nel non trovare correlazione fra il dente del giudizio e le ghiandole salivari. faccia una visita, magari una ecografia e si valuta se ci sono calcoli residui, cosa fare nelle fasi acute di gonfiore, come si può prevenire la sintomatologia algica. sono a sua disposizione.
Buonasera, le cause possono essere molteplici. Il dente del giudizio mi sembra improbabile. Solitamente i calcoli si formano per accumulo di sostanze minerali calcifiche nei dotti delle ghiandole. E' plausibile una correlazione con i precedenti interventi di rimozione, andrebbe eseguita anche una indagine sulle ghiandole stesse e sulle sue abitudini alimentari.