Buonasera, vorrei cortesemente la lettura del referto di una risonanza al ginocchio, per sapere come

1 risposte
Buonasera, vorrei cortesemente la lettura del referto di una risonanza al ginocchio, per sapere come devo procedere. Grazie:

RM GINOCCHIO DX
Presenza di minimo versamento articolare in corrispondenza dello sfondato sottoquadricipitale.
Il menisco mediale presenta alterazione dell'intensità di segnale di tipo meniscosico al corno posteriore con sottile fissurazione intrameniscale ad andamento obliquo tendente ad affiorare al piano articolare inferiore. A questo livello si associa un modesto edema del midollo endospugnoso del piatto tibiale interno.
Non alterazioni della morfologia e dell'intensità di segnale della fibro-cartilagine meniscale esterna, dei legamenti crociati e dei legamenti collaterali.
Conservati i rapporti articolari femoro-patellari con minime note condrosiche della faccia mediale della rotula. Stria fibrosa al III medio del corpo adiposo di Hoffa.
Non alterazioni della morfologia e dell'intensità di segnale del tendine quandricipitale e del tendine rotuleo.
Non elementi patologici del cavo popliteo.
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei, necessita di una visita ortopedica per valutare la clinica del suo ginocchio in funzione dei suoi sintomi
cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Aurelio Caronia

Aurelio Caronia

Radiologo, Radiologo diagnostico

Palermo

Prenota ora
Stefano Calia

Stefano Calia

Radiologo diagnostico, Radiologo

Sandigliano

Prenota ora
Marco Minnetti

Marco Minnetti

Radiologo, Radiologo diagnostico

Roma

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 214 domande su risonanza magnetica nucleare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.