Buonasera, vorrei chiedere una delucidazione sull uso della melatonina nei bambini. Ci sono tanti pa
Buonasera, vorrei chiedere una delucidazione sull uso della melatonina nei bambini. Ci sono tanti pareri discordanti si questo argomento. molti dicono sia innocua, altri dicono che non va bene utilizzarla spesso. Io personalmente la sto usando con mio figlio di 22 mesi, poiché ha sempre avuto varie difficoltà ad addormentarsi ( 45/60minuti) nonostante rituali, letture di libro, luci spente già da mezz'ora e più prima. Il pediatra mi ha consigliato la melatonina e ho visto da subito i risultati. Si addormenta in 10minito. Abbiamo sempre fatto cicli di un mese si è uno no. È così rischioso utilizzarla spesso? I cicli possono essere anche più lunghi o è meglio di no? Grazie
1 risposta
Gentilissima, La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dal corpo umano, che regola il ciclo sonno-veglia. Al dosaggio corretto, non corre rischi. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, mio figlio ha appena 10 mesi e urla (a mio parere) veramente troppo durante il giorno, a
Buongiorno,vorrei dei consigli per mia figlia che compie un anno il 10 novembre, è allattata al seno
Per errore ho dato doppia dose di zitromax ieri e oggia mio figlio di 5 anni cosa succede?
Buongiorno, mio figlio ha 7 mesi e da sempre non ha mai messo tanto peso nonostante mangiasse. È sta
mia figlia di quasi 4 mesi oggi non ha voluto le sue solite poppate ha fatto 4 poppate scarse, non
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
