Buonasera, vorrei chiedere un’informazione. Oggi pomeriggio, intorno alle 15.30, ho assunto un’oki

1 risposte
Buonasera, vorrei chiedere un’informazione.
Oggi pomeriggio, intorno alle 15.30, ho assunto un’oki task per via di un mal di testa. Nelle ore successive ho completamente dimenticato di aver fatto questa cosa e intorno alle 19.45/20 (quindi un’intervallo di quattro ore e mezza) ho fatto un aperitivo bevendo un solo cocktail alcolico. Come ho già specificato c’è un intervallo di quattro ore e mezza tra Oki e alcolico. Generalmente non sono una persona ansiosa, ma chi era con me in quel momento ha ben pensato di ricordarmi della medicina assunta nel pomeriggio solamente dopo aver finito il cocktail, iniziando a innescarmi paranoie su questa situazione dicendo che è molto pericoloso e che farei bene ad andare a farmi controllare in pronto soccorso poiché potrei rischiare ulcere e cose catastrofiche simili. Inutile precisare che sono riusciti a farmi andare nel panico. Vorrei quindi sapere da voi esperti se l’aver assunto dell’alcol quattro ore dopo l’assunzione dell’Oki può effettivamente causare grossi problemi come quelli che mi sono stati descritti.
Gentile utente,
se ha assunto una sola bustina di Oki e dopo alcune ore ha bevuto una sola dose di cocktail alcolico non ci sono motivi di particolare preoccupazione, a meno di particolarissime situazioni di ipersensibilità dell'apparato digerente.
Diverso il discorso sarebbe se si trattasse di un consumo cronico di antinfiammatori e alcool in dosi sostenute.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.