Buonasera, vorrei chiedere un aiuto per i miei problemi di ansia. Domani avrei dovuto fare un esame

1 risposte
Buonasera, vorrei chiedere un aiuto per i miei problemi di ansia. Domani avrei dovuto fare un esame universitario per cui ho impiegato molto tempo ed energie, privandomi di tutto ciò non fosse strettamente necessario. Mi sono rinchiusa praticamente in camera a studiare per mesi. Tre giorni fa la piattaforma online utile a svolgere l'esame non funziona, credevo fosse un problema del mio pc e così vado in panico (sono stata molto male, il mio stress aveva raggiunto l'apice), perché a pochissimi giorni dall'esame non potevo dedicare tempo al ripasso finale ma a sistemare il pc. Ieri, scrivendo alla segreteria studenti ho appreso che si trattava di un problema dell'intera comunità universitaria, e che le operazioni di ripristino si sarebbero prolungate per tutto il weekend (il mio esame c'è domani). Oggi sembra che la questione si sia risolta, ma il mio pc ancora non può accedere alla piattaforma online ed ovviamente nessuno mi risponde (è domenica). Sinceramente questa situazione di stress e panico mi ha fatto provare una repulsione per i miei appunti a cui ho dedicato moltissimo tempo, e non riesco più a ripassare nulla. Appena apro il libro sento tutta la sofferenza che ho legato a questo esame. Pensavo che domani sarebbe finito ogni mio dolore psicologico, invece nulla si termina domani, questo era l'unico esame che ero riuscita a preparare dopo tre anni di stress e ansie dovuti anche ad altri motivi. Sono molto scoraggiata, perché a me piace quello che studio, ma perdere anche quest'anno accademico significa molto (non sono più giovanissima), inoltre per adesso non riesco a studiare nulla.
Dott. Ermanno Paolelli
Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
Le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista che la possa aiutare con rimedi naturali e supporto psicologico visto che la situazione si protrae da anni. Non si scoraggi queste situazioni possono essere risolte. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.