Buonasera, vorrei chiedere gentilmente, tramite holter ecg di 24 ore cosa si riesce a riscontrare? S

1 risposte
Buonasera, vorrei chiedere gentilmente, tramite holter ecg di 24 ore cosa si riesce a riscontrare? Si riscontra anche una miocardite pregressa, o infarto pregresso?
Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buongiorno,
la registrazione Holter ,specie quella a 12 derivazioni nettamente superiore alla comune a 3 derivazioni, verifica la presenza nell'arco di tempo della durata della registrazione il ritmo cardiaco, quindi è fondamentale nella diagnosi delle aritmie. Circa la miocardite e l'infarto l'Holter non fa diagnosi diretta di miocardite o infarto ,ma dato che queste hanno le aritmie nel loro quadro clinico è esame fondamentale nel valutare la loro gravità e monitorare gli effetti della terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.