Buonasera, vorrei avere una vostra opinione cortesemente... Ormai un po' di tempo fa (25 gennaio)

1 risposte
Buonasera,
vorrei avere una vostra opinione cortesemente...
Ormai un po' di tempo fa (25 gennaio) ho effettuato una visita oculistica perché la mia miopia è peggiorata infatti ciò è stato confermato.
Durante la visita sono state instillate 2 gocce per occhio di ciclopentolato (non so la concentrazione) e ad oggi 15 giorni dopo (quindi il collirio dovrebbe essere uscito dal corpo) presento i seguenti problemi:
pupille dilatate (mi rendo conto che in condizioni di luce scarsa siano più grandi di quanto erano prima)
questo mi provoca sensibilità alla luce che infatti peggiora quando fa buio e migliora leggermente di giorno... nonostante le luci le vedo sempre in maniera strana (quasi come se fossero a raggi o fuochi d'artificio e aloni arcobaleno)
non ho particolari problemi di accomodazione anche se riporto una minore messa a fuoco da vicinissimo cosa che prima non mi pare riscontrassi
Ho effettuato una seconda visita dopo questa la quale effettivamente ha riportato la pupilla dx dilatata con anche anisicoria e inoltre appare torbida a rispondere alla luce
Però i disturbi che riporto sono sia a dx che a sx.

Ecco, io presumo che ci sia stata una paralisi dello sfintere di entrambe le pupille, che si muovano con la luce solo per rilassamento del muscolo ma non contrazione, infatti a volte allo specchio mi pare di vederle fare avanti e indietro.

Se fosse così, come dovrei procedere?
E' irrisolvibile o posso adottare qualche terapia?

Pensate che il collirio sia stato troppo potente per me?

Grazie se qualcuno risponderà.
Buonasera, i colliri midriatici hanno un'azione limitata nel tempo ed anche se il ciclopentolato mantiene una dilatazione certamente più prolungata non puo' essere questa la causa di una midriasi protatta così a lungo nel tempo.
Non posso che consigliarLe di ripetere un controllo oculistico al fine di inquadrare correttamente il suo problema e per considerare anche eventuali rimedi farmacologici.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.