Buonasera, volevo sapere se si possono assumere insieme, ovviamente nella stessa giornata, ma a dist
5
risposte
Buonasera, volevo sapere se si possono assumere insieme, ovviamente nella stessa giornata, ma a distanza di ore, sepia e glononium? Oppure non vanno d'accordo? Grazie Michela
Buongiorno, non ci sono problemi ad assumere i due rimedi nella stessa giornata.
Per la verità se i rimedi omeopatici sono ben selezionati, al limite può risultarne potenziato l'effetto nel caso di assunzione a distanza ravvicinata.
Per la verità se i rimedi omeopatici sono ben selezionati, al limite può risultarne potenziato l'effetto nel caso di assunzione a distanza ravvicinata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sua domanda può avere risposte diverse in base alla patologia che si sta trattando. In un trattamento per una problematica cronica, in genere si individua un rimedio di fondo, che può essere ripetuto con periodicità diverse, ed è meglio non alternarlo con altri rimedi. Nelle malattie acute o nelle fasi acute di malattie croniche, può essere utile invece usare due rimedi anche nello stesso giorno, cercando comunque di non assumerli contemporaneamente o a distanza troppo ravvicinata. Riguardo a Sepia e Glonoinum, che appartengono la prima al mondo animale e la seconda al mondo minerale, potrebbero in teoria avere una azione complementare in certe patologie acute, come un attacco di emicrania.
Buongiorno, nessun problema ad assumerli nella stessa giornata, tenendo presente che ogni farmaco omeopatico ha un range di orario in cui la sua azione viene potenziata e di soltio si cerca di farli assumere a quell'ora, ma certamente il suo Omeopata di fiducia potrà darle maggiori informazioni in merito.
Buonasera, i rimedi possono essere assunti entrambi nella stessa giornata.
sono due rimedi molto diversi tra loro per cui è meglio non alternarli, a meno che non si tratti di una patologia acuta in rapida evoluzione i cui sintomi richiedano entrambi i rimedi in questione
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono una donna di 43 anni di Roma, dall'età di 19 anni mi è stato diagnosticato il disturbo di personalità borderline, problema che ho potuto gestire mediante psicoanalisi nei primissimi anni (psicoterapia smessa a circa 22 anni) e da li in poi ho sempre "controllato e gestito" tale disturbo…
- Vorrei sapere di più sulla precauzione per evitare effetti collaterali di assumere Sulfur 30 CH monodose 24 ore prima del vaccino e Thuja 30 CH monodose una mezz'ora o ora dopo il vaccino. Se è un consiglio sempre valido.
- Buongiorno, ho fatto il vaccino Pfizer( prima dosa) dopo 12gg ho avuto prurito alle braccia e al viso con formazione di puntini rossi, posso prendere 200CH sara' efficace
- Buon giorno mia figlia di 18 anni ha bisogno di aumentare di peso, c'è qualcosa di naturale che la possa aiutare in questo? E' alta 155 cm. e pesa 41 KG ( vestita ) ( questa estate era arrivata a 38 kg ). Fin da piccola non è mai stata una mangiona, all'età di tre anni dopo un lungo periodo di episodi…
- Buon giorno mia figlia di 18 anni ha bisogno di aumentare di peso, c'è qualcosa di naturale che la possa aiutare in questo? E' alta 155 cm. e pesa 41 KG ( vestita ) ( questa estate era arrivata a 38 kg ). Fin da piccola non è mai stata una mangiona, all'età di tre anni dopo un lungo periodo di episodi…
- Buonasera,mio fratello che ha 87 anni,ieri , venerdì ha fatto contemporaneamente la vaccinazione antinfluenzale e quella COVID.Oramai sono passate le 24 ore per prendere Tuya monodose.Cosa può prendere per diminuire effetti!! Via ringrazio molto!!!
- Buonasera, sto assumendo Arnica 30 CH per ginocchio gonfio e ho la cistite e vorrei assumere cantharis 30 CH posso assumerli entrambi? Grazie
- Buonasera ho una cisti sebacea isulla schiena,infiammata da diversi giorni.Sto curando con la gentalinbeta.Oggi ho notato diversi puntini bianchi nella zona.Cosa posso usare per risolvere il problema ed evitare una brutta infezione. Grazie
- In caso di ossiuri in gravidanza, primo trimestre, è sicuro effettuare cura fitoterapico o omeopatica ?
- Si può prendere nello stesso giorno Th2 (mattina e sera) e belladonna 6ch granuli ogni 4 ore?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 139 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.