Buonasera volevo chiedervi un parere da circa una settimana avverto strani sintomi quali parestesie

2 risposte
Buonasera volevo chiedervi un parere da circa una settimana avverto strani sintomi quali parestesie e gambe deboli tutto è iniziato da lunedì scorso mi sono svegliata con metà viso addormentato poi si è spostato un puntink sulla guancia e poi su tutto il viso per poi scomparire il giorno dopo dopodiche dopo qualche giorno si sono presentati in testa vicino l'orecchio anche quelli di durata breve in questi e due giorni si alternano tra gambe e braccia ma durano un paio d'ore e poi vanno via, come detto prima percepisco un po' di debolezza alle gambe ma prendendo antinfiammatori passa, la vista va più o meno bene cioè di norma vedo bene ma tipo davanti al telefono o alla tv si appanna leggermente....volevo sapere se tutti questi sintomi possono essere collegati alla sclerosi multipla visto che cercando su internet mi è uscito ciò e sono terrorizzata...premetto che sono una persona estremamente ansiosa e quando finirà questa emergenza sanitaria farò delle visite approfondite ma secondo voi di cosa si può trattare? Di sclerosi? È possibile nonostante la discontinuità dei sintomi?
Grazie i anticipo e scusate il disturbo...
buon giorno, la sintomatologia riferita potrebbe esser compatibile con ansia somatizzata. Se desidera un confronto più approfondito può richiedere,. tramite sito MIO DOTTORE , una VIDEO-CONSULENZA ONLINE con me. cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Esperti

Carlo Maria Cesare Pagani

Carlo Maria Cesare Pagani

Neurologo, Psichiatra

Milano

ANTONIO A.G. RUSSO

ANTONIO A.G. RUSSO

Neurologo

Sassari

Alessia Di Sapio

Alessia Di Sapio

Neurologo

Torino

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 68 domande su Sclerosi multipla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.