Buonasera ,volevo chiedervi se dopo intervento ernia inguinale sinistra fatto in data 2 settembre co

2 risposte
Buonasera ,volevo chiedervi se dopo intervento ernia inguinale sinistra fatto in data 2 settembre con tecnica tradizionale a cielo aperto con inserimento retina avverto ad oggi ferita un po’ gonfia tipo salsicciotto soprattutto nella parte finaleE un po’ di fastidì nei movimenti non ho fatto sforzi sollevando pesi e al controllo rimozione punti fatto dopo una settimana non è stata rilevata anomalie da segnalare se nn ferita un po’ infiammata.Per la vostra esperienza quanto ci vorrà perché la ferita guarisca e si assottigli.Grazie per la vostra risposta.Saluti Massimo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Affinché l'area di intervento si normalizzi può essere necessario almeno un mese e basterà tenerla sotto controllo con il chirurgo che ha fatto l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, dolori, indurimento e fastidi in regione inguinale dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale sono normali e si ridurranno gradualmente con il passare dei giorni nel giro di qualche mese. Essi sono causati dal processo cicatriziale della rete che genera una nuova parete addominale per evitare recidive.
Se ha dolore può assumere un antidolorifico. Se il fastidio peggiorasse molto ripeta un controllo con il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.