Buonasera, Volevo chiedere un informazione, da più di due mesi soffro di forti dolori che iniziano d

8 risposte
Buonasera, Volevo chiedere un informazione, da più di due mesi soffro di forti dolori che iniziano da dietro alla spalla sinistra e spesso anche al petto, avendo fatto una radiografia ai polmoni a Febbraio perché avevo un po do difficoltà respiratorie risultò tutto bene, e avendo fatto nel mese di luglio tutti i controlli cardiologici ovvero ecg - holter e test alla pedana risultò tutto ok, cosa dovrei controllare? Premetto che nel mese di marzo mi venne fatta una risonanza ma nn risultarono problemi se non la scoliosi, come potrei procedere?
Grazie in anticipo per le risposte
Salve. Dovrebbe fare una visita ortopedica e pneumologica, previa una Rx della spalla interessata e del rachide cervicale. Eventualmente approfondimenti diagnostici seguiranno dopo le visite

Buongiorno
ritengo che prima di tutto sia necessario escludere problemi a carico dei polmoni. Successivamente una anamnesi accurata e una visita specialistica ortopedica per indagare i distretti interessati.
Saluti
Un dolore con le caratteristiche che descrive, escluso un problema cardiologico, è molto probabilmente causato da una neuropatia, cioè una sofferenza di alcuni rami nervosi nell'area interessata..
questa diagnosi può essere confermata solo attraverso una visita accurata... non ha molto senso fare indagini quali risonanza magnetica etc...
In caso di conferma diagnostica la terapia può essere farmacologica, ma soprattutto funzionano bene alcune terapie micro-infiltrative...
Mi scriva per saperne eventualmente di più..
La visita è fondamentale per indirizzare l'approfondimento diagnostico e rispondere ai suoi dubbi
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Dopo una accurata visita ortopedica, si faccia consigliare dal suo medico un osteopata nella sua zona che potrà riscontrare eventuali problematiche a carico dell'apparato biomeccanico che potrebbero essere la causa del suo dolore.
Sicuramente una visita da un ortopedico è la scelta più indicata, visto i precedenti esiti positivi riscontrati nelle altre visite specialistiche.
Lo specialista in questione potrebbe rilevare un problema a livello della colonna vertebrale, tale da indirizzarla da un osteopata o un posturologo. Un lavoro sia settoriale che globale sul corpo, con manipolazioni, esercizi di respirazione, di riassetto posturale etc. non potrà che portarle giovamento.
Buongiorno, prima di darle qualsiasi indicazione le consiglio di fare una visita ortopedica.
Un caro saluto
Buon pomeriggio, deve prima di tutto escludere problematiche polmonari. Dopodiché, le consiglio una visita fisiatrica/ortopedica i quali dopo un’accurata anamnesi possono consigliarle eventuali esami strumentali o direttamente una terapia fisioterapica. Probabilmente si tratta di una sindrome cervicobrachialgia, con irritazione dei nervi della zona interessata, ma senza una valutazione non mi posso sbilanciare. L’importante è la giusta diagnosi, dopodiché il recupero sarà tutto in discesa.