Buonasera volevo chiedere cosa significa questo referto della risonanza magnetica del mio compagno e

1 risposte
Buonasera volevo chiedere cosa significa questo referto della risonanza magnetica del mio compagno e cosa dovrebbe fare è bloccato da 6 mesi ha preso di tutto dicloreum punture di cortisone...referto risonanza magnetica: in l3-l4 il canale vertebrale appare ristretto per una protrusione posteriore mediana del disco intervertebrale / in l4-l5 si riconosce la presenza di un'ernia discale a localizzazione mediana che deforma la porzione centrale del canale vertebrale/ in l4-l5, l5-s1 il segnale dei dischi intervertebrali appare ipointenso nella sequenza t2 dipendente per fenomeni di disidratazione delle loro componenti/ in l4-l5 l'estensione laterale del disco intervertebrale riduce l'ampiezza del recesso inferiore del forame di coniugazione di destra senza che si riconoscano segni di conflitto disco - radicolare grazie mille stiamo attendendo cmq la visita dall'ortopedico
Buongiorno.
Purtroppo i referti (nella colonna vertebrale) senza una valutazione clinica del paziente, spesso sono insufficienti per pronunciarsi in consigli e terapie. La colonna del suo compagno sembra presentare qualche complessità tra canale stretto e ernie discali che vanno indagare accuratamente in ambito specialistico.
Sicuramente la visita con un bravo specialista della colonna vertebrale redimerà ogni dubbio.
Cordialmente