Buonasera vi scrivo sempre in merito alla mia situazione ,ho trentatré anni e una figlia di sette an

1 risposte
Buonasera vi scrivo sempre in merito alla mia situazione ,ho trentatré anni e una figlia di sette anni.orima della gravidanza ho sempre avuto ciclo regolarissimi sia come durata che come quantità ,avevo flusso normale circa sei giorni.
Arrivavano sempre ogni ventotto giorni.
Dopo la gravidanza ho assunto la pillola per cinque anni con sospensione solo nei sette giorni canonici.
Dopo cinque anni ho deciso di sospenderla e da allora sono due anni che ho flusso mestruale che dura un giorno,scarsissimo ,parliamo di nemmeno mezzo assorbente ,dal secondo giorno salvaslip e poi praticamente più poco o niente,prima del covid ho fatto svariati esami ormonali nelle tre fasi del ciclo dove risultava tutto nella norma,anche il progesterone in fase luteale andava bene almeno su quel ciclo. Le ecografie tutte ok nulla di anomalo.
Nessuno mi sa dire da che cosa possa dipendere con precisione , c'è chi dice che è normale che nella vita si cambia ma mi sembra assurdo avere a trentatré anni un ciclo che dura un giorno ,chi dice che la pillola può fare questo una volta sospesa e chi dice che dovrei fare isteroscopia per escludere sinechie anche se dalla eco non si vede nulla,mi è stato detto che ho delle belle ovaie e unendometrio trilaminare.
Non so che pensare ,quando ho partorito ho avuto svariate difficoltà in quanto la bimba si era incastrata ed hanno usato la ventosa per farla uscire.che abbiano creato dei danni all endometrio? C'è una cosa che non ho mai capito ...se il ciclo mestruale scarso e la causa di un endometrio poco ispessito come sta scritto su internet perché allora i miei dosaggi ormonali vanno tutti bene?l' ultima dottoressa da cui sono stata mi ha detto di provare ad assumere progesterone per tre ciclo nella fase luteale per vedere se il flusso aumentava ...io non ci sto capendo nulla..sono molto confusa e soprattutto mentalmente a terra da questa situazione .voi cosa ne pensate? Io leggendo su internet ho solo trovato cose negative sul flusso scarso ,da nessuna parte c'è scritto che è una cosa normale che si può modificare a trentatré anni.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
da quello che scrive io non ricorrerei ad altri ormoni per aumentare la quantità e durata del flusso. Se non ha altri disturbi accetti di buon grado questo cambiamento, probabilmente stimolato dall'uso dei contraccettivi orali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.