Buonasera vi espongo la mia domanda. Il 15 marzo ho fatto il botox in due zone alla fronte e dopo 3

5 risposte
Buonasera vi espongo la mia domanda. Il 15 marzo ho fatto il botox in due zone alla fronte e dopo 3 giorni mi sono ritrovata con le palpebre cadenti e gonfie. Sono tornata dal chirurgo che ha effettuato il trattamento che deridendomi un po mi ha detto che era tutto normale. Premetto ho fatto presente la mia preoccupazione!!!! Ad oggi son passati 10 giorni e il gonfiore non cenna a diminuire. Inoltre ho ancora una forte emicrania.
Grazie a chi saprà consigliarmi
Dott.ssa Virginia Cristina Rapisarda
Chirurgo plastico, Medico estetico
Catania
Buonasera,
per una risposta precisa si di tennero vedere le foto del viso prima e dopo il trattamento. Spesso le rughe della fronte si formano perché, a causa di una palpebra pesante, il muscolo frontale si contrae in modo importante. Bloccando l’azione del frontale le rughe si attenuano ma l’occhio appare più chiuso, stanco e gonfio. Immaginando sia questo il suo problema, ripeto si dovrebbero valutare le foto del prima e del dopo, le conviene semplicemente attendere che l’effetto gradualmente passi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sara Egidi
Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico
Palombara Sabina
Può succedere ma non è legato al metodo di trattamento . Il blocco delle rughe frontali può evidenziare questa calasi. In questi casi va visitata e valutato se effettuare una correzione o meno. In ogni caso si tratta di un trattamento temporaneo che può risolversi senza esiti . Cordiali saluti
Dott. Stefano Spitoni
Chirurgo plastico, Medico estetico
Civitanova Marche
È abbastanza frequente avere un edema palpebrale bei 15/20 giorni post botulino. Questo è dovuto ad un mancato drenaggio della regione frontale dovuto al blocco dei muscoli corrugatori e sopracciliari. Tenderà a diminuire, ma deve tenere presente che su di lei vanno diminuite le unità la prossima volta
Dr. Guido Cornegliani
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Gentilissima,
può considerare l'accaduto come una complicanza relativamente prevedibile, sicuramente sgradita ma che dovrebbe risolversi in poco tempo. Se non si risolvesse spontaneamente, è possibile effettuare una piccola procedura di correzione con ulteriori infiltrazioni di botulino in sedi specifiche. Segnali sicuramente l'avvenuto problema prima di una eventuale prossima procedura, al fine di poter regolare i dosaggi e di poter scegliere adeguatamente le regioni anatomiche nelle quali effettuare il trattamento.
Cordiali saluti.
Dott. Domenico Tripodi
Chirurgo, Senologo, Chirurgo plastico
Roma
Buongiorno, dopo un'iniezione di Botox nella fronte, palpebre ptosiche e gonfiore possono essere effetti collaterali, non comuni ma possibili.
Le Palpebre cadenti succede se il botox si diffonde troppo vicino al muscolo elevatore delle palpebrae, che aiuta ad alzare la palpebra. Compare di solito entro 3-5 giorni (proprio come nel tuo caso) ed è transitoria e migliora da sola nel giro di 2–6 settimane. Il Gonfiore delle palpebre può essere legato a una ristagno linfatico o a un’infiammazione locale dopo il trattamento. Anche questo dovrebbe migliorare gradualmente.
Emicrania persistente
Alcuni avvertono mal di testa nei primi giorni dopo il trattamento, ma se persiste dopo 20 giorni e le dà molto fastidio, merita una valutazione medica, anche per escludere altre cause (tensione muscolare, pressione, o altro).

Rimango a disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.