Buonasera, uso minias2 compresse, la sera prima di coricarmi, cosa mi consiglia per sm
Buonasera, uso minias2 compresse, la sera prima di coricarmi, cosa mi consiglia per smettere l utilizzo di questo farmaco, tenga presente che ho bisogno di dormire e riposarmi bene per affrontare al meglio il mio lavoro abbastanza impegnativo
2 risposte
Gentile utente questo farmaco deve essere monitorato da uno specialista. Le consiglio anzitutto di migliorare l'igiene del sonno (sveglie, caffè, utilizzo di dispositivi prima di andare a letto, praticare esercizio fisico e alimentazione leggera) e poi di rivalutare in ambito psichiatrico l'utilizzo del minias.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
L'uso di benzodiazepine per curare l'insonnia deve essere molto oculato e soprattutto per brevi periodi. L'uso prolungato può comportare problemi di assuefazione e conseguente difficoltà nella sospensione. Per questa ragione la sospensione, o a volte anche solo la riduzione, possono generare una recidiva dei disturbi del sonno. il consiglio è, ovviamente, di sospenderlo. Va fatto con molta gradualità e, soprattutto, sotto la guida di un medico. Saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

