Buonasera,tre mesi di emorroidi che non vanno via .il dolore ed il bruciore avviene solo dopo qualch
3
risposte
Buonasera,tre mesi di emorroidi che non vanno via .il dolore ed il bruciore avviene solo dopo qualche ora dalla defecazione.il medico mi ha prescritto daflon tre al giorno proctolyn e propast ma niente...non si sgonfiano e se sto seduta mi dà un po' fastidio.nessun sanguinamento e vado in bagno regolarmente una volta al giorno.premetto che tutto è iniziato da una forte stipsi e defecazione difficile.dipo di che x aiutarmi ho cambiato alimentazione e sono migliorata ma le emorroidi non ancora.potete dirmi se la cura è adeguata o c.e', qualcosa di più efficace? grazie
Buongiorno,
per esprimere un giudizio sulla correttezza o sull'efficacia della terapia è opportuno visitare il paziente. le consiglio di programmare una visita specialistica proctologica in modo da verificare il quadro clinico, accertare la diagnosi e pianificare il trattamento più adeguato alla sua problematica clinica.
Cordiali Saluti
per esprimere un giudizio sulla correttezza o sull'efficacia della terapia è opportuno visitare il paziente. le consiglio di programmare una visita specialistica proctologica in modo da verificare il quadro clinico, accertare la diagnosi e pianificare il trattamento più adeguato alla sua problematica clinica.
Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
3 cp di daflon son pochine.
Corticosteroidi su emorroidi non è il massimo.
Si faccia vedere da un proctologo.
Saluti.
Corticosteroidi su emorroidi non è il massimo.
Si faccia vedere da un proctologo.
Saluti.
Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 40 anni e celiaca da 15. Ho sempre sofferto di stitichezza alla quale si sono aggiunte le emorroidi esterne e credo anche interne tali da non farmi evacuare anche se c’è lo stimolo. Cosa dovrei fare? Quale specialista dovrei consultare? Grazie a chi risponderà
- Gentili Dottori, sono un uomo di 40 anni, alto 1,74 m e normopeso. A breve dovrò sottopormi a un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. So che i tempi di guarigione variano e che il riferimento principale resta il parere del mio chirurgo. Per un confronto di esperienze,…
- Salve, mi è stata diagnosticata ragade rettale della commistione posteriore. Ho usato tante creme, emorril, proctolyn, luan, antrolin, nonché supposte di cortisone ( una per la verità), dolore e bruciore assurdo. Dopo questa esperienza durata oltre 20 gg NON sto utilizzando più nulla. Il dolore comincia…
- Buongiorno, da qualche settimana noto, senza alcun fastidio o bruciore durante la defecazione, la presenza di tracce di sangue vivo sul primo strato di carta igienica. Il fenomeno tende poi a scomparire con la pulizia finale. Attualmente sto seguendo una cura a base di riso rosso e monacoline (integratore…
- Buongiorno, ho subito un intervento di emorroidectomia secondo Ferguson e la rimozione di un polipo. Dopo 3gg dall' intervento sono riuscito ad evacuare con forti dolori. Ho avuto solo leggere perdite sierose e mucose. A distanza di 6gg nell' evacuare ho avuto perdite pesanti di sangue simili al pre…
- Buonasera,sono un ragazzo si 27 anni,a partire dal 22 maggio 2018 ho cominciato a soffrire di ragadi anali, con infiammazioni,prurito,irritazioni e soprattutto dolore che si ripeteva e si ripete tutt'ora ogni 15/20 giorni e quando avviene la sofferenza si verifica per circa 10/15 giorni,con un picco…
- Buonasera è circa una settimana che ho un emorroide con un po di sangue sto assumendo in bustina triade più una crema Conan ma ad oggi ho ancora fastidio e un po di sanguinamento. Non esiste qualcosa di più efficace anche in compresse tipo prisma ?
- Buongiorno,sono una persona di sesso maschile con anni 77,da un mese soffro di emorroide esterna trombizzata, il gastroenterologo ha fatto un piccola incisione,al momento è scomparso ogni dolore,il giorno successivo è ricomparso il coaugulo con l'aggiunta di un altro. A seguito è iniziato il sanguinamento…
- Salve, ho un dolore fisso tra il pube e l’ombelico, necessità di andare di corpo continuamente, fatta rettosigmoscopia con biopsia che non ha rilevato particolari problemi, a parte emorroidi interne. La r.m. Ha riscontrato un ingrossamento del retto e dei primi 3 cm del sigma. Stò diventando matto…
- Operata 4 GG fa asportazione ragade è polipectomia. Una volta a casa mi sono accorta che mi è uscita una emorroide dolorosissima e che pulsa. Come posso calmare il dolore? Sono conseguenze che succedono?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.