Buonasera, tra inguine e grandi labbra mi è uscito un bozzo molto doloroso, dapprima ho pensato ad u

3 risposte
Buonasera, tra inguine e grandi labbra mi è uscito un bozzo molto doloroso, dapprima ho pensato ad un foruncolo poi con il passare del tempo ho capito che è una vena e la sto trattando con irudoid 400000 senza nessun risultato
Cosa posso fare?
A chi posso rivolgermi?
verosimilmente si tratta di varici pelviche ( soprattutto se ha avuto 2 o più gravidanze ) sono delle varici che si formano intorno all 'ovaio e poi si fanno strada verso la coscia passando per il punto perineale vicino alla (grandi labbra ) . per prima cosa deve fare una ecografia endovaginale per verificare il grado di varicocele pelvico , in seconda battuta un angiologo puo' trattare le varici vicino alla vagina con scleromousse ecoguidata se ' indicato .

Fai innanzi tutto una visita flebologica con il doppler dei vasi in questione!
Dalla descrizione si tratta della conseguenza di varici pelviche (dilatazione di vene ovariche e uterine) che possono determinare dolore pelvico cronico, durante i rapporti sessuali, o alla comparsa del ciclo mestruale, associati alla presenza di varici nel pavimento pelvico, vulvari e perineali.
La diagnosi si basa sulla esecuzione di una ecografia transvaginale e di un ecodoppler venoso pelvico per valutare le vene ovariche (insufficienza,dilatazione o compressioni).
In caso di reflusso a livello delle vene ovariche è indicata flebografia con embolizzazione o sclerosi di queste vene, associata successivamente al trattamento delle vene residue a livello perineale o della coscia.