Buonasera, tra inguine e grandi labbra mi è uscito un bozzo molto doloroso, dapprima ho pensato ad u
3
risposte
Buonasera, tra inguine e grandi labbra mi è uscito un bozzo molto doloroso, dapprima ho pensato ad un foruncolo poi con il passare del tempo ho capito che è una vena e la sto trattando con irudoid 400000 senza nessun risultato
Cosa posso fare?
A chi posso rivolgermi?
Cosa posso fare?
A chi posso rivolgermi?
verosimilmente si tratta di varici pelviche ( soprattutto se ha avuto 2 o più gravidanze ) sono delle varici che si formano intorno all 'ovaio e poi si fanno strada verso la coscia passando per il punto perineale vicino alla (grandi labbra ) . per prima cosa deve fare una ecografia endovaginale per verificare il grado di varicocele pelvico , in seconda battuta un angiologo puo' trattare le varici vicino alla vagina con scleromousse ecoguidata se ' indicato .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Fai innanzi tutto una visita flebologica con il doppler dei vasi in questione!
Dalla descrizione si tratta della conseguenza di varici pelviche (dilatazione di vene ovariche e uterine) che possono determinare dolore pelvico cronico, durante i rapporti sessuali, o alla comparsa del ciclo mestruale, associati alla presenza di varici nel pavimento pelvico, vulvari e perineali.
La diagnosi si basa sulla esecuzione di una ecografia transvaginale e di un ecodoppler venoso pelvico per valutare le vene ovariche (insufficienza,dilatazione o compressioni).
In caso di reflusso a livello delle vene ovariche è indicata flebografia con embolizzazione o sclerosi di queste vene, associata successivamente al trattamento delle vene residue a livello perineale o della coscia.
La diagnosi si basa sulla esecuzione di una ecografia transvaginale e di un ecodoppler venoso pelvico per valutare le vene ovariche (insufficienza,dilatazione o compressioni).
In caso di reflusso a livello delle vene ovariche è indicata flebografia con embolizzazione o sclerosi di queste vene, associata successivamente al trattamento delle vene residue a livello perineale o della coscia.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno assumo klaira regolarmente da 2 anni. Mai nessun problema! Il 3 agosto ho avuto il ciclo da sospensione ma era un po' "diverso". Decido per quale strana ragione non lo so di fare un test di gravidanza che e' risultato positivo! Preciso che non ho mai assunto farmaci che interagiscono con la…
- Salve, sabato dovrei fare una risonanza magnetica con senza contrasto per un eventuale sactosalpinge. Per avere gravidanze future, quali sono le soluzioni? L’intervento chirurgico o una cura antibiotica? Grazie a chi mi risponderà
- Salve, assumo da settembre la pillola cemisiana senza sospensione dei 7 giorni, questo perché, avendo un ciclo molto doloroso la mia ginecologa ha deciso di bloccarlo proprio assumendo la pillola in maniera continuativa. I primi mesi ho avuto un leggero spotting, oggi invece sono comparse perdite abbondanti…
- Un test ematico beta hcg <0,2 dopo 35 giorni dall'ultimo rapporto sessuale e a 14 giorni di ritardo mestruale esclude una gravidanza? Grazie
- Buonasera chiedo aiuto! Sono 6 mesi che non riesco a trovare una soluzione sono disperata,ho 21 anni, primo episodio settembre 2024 il mio ragazzo assume antibiotico e tramite rapporto mi contagia la candida , ho avuto prurito,perdite tipo ricotta e gonfiore per una settimana , il tutto “curato” con…
- Buonasera Giorno 28 sono andata in ospedale per la rimozione e inserimento del mio Nexplanon Il ginecologo mi ha detto che era in profondità e doveva inserire un ago per farlo salire un pó Tutto questo sotto anestesia locale (crema)appena infila l'ago sento un dolore assunto su tutto il braccio…
- Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo chiarimento,ho iniziato per sbaglio la pillola placebo ( dailyprev )in anticipo di un giorno,sono coperta lo stesso? Posso continuare con le placebo normalmente e poi iniziare il blister nuovo? Posso stare tranquilla in caso di rapporti completi?? Grazie
- Mi é arrivato il ciclo lunedì 10/11 e mi è finito giovedì 13/11. Il venerdì (14) ho avuto un rapporto senza preservativo, non è venuto dentro ma non avevo ancora reinserito l’anello anticoncezionale dato che non avevo avuto il tempo di andare a prenderlo e l’ho rimesso martedì 17. Devo preoccuparmi?
- Buonasera, ho notato una piccola pallina sulle piccole labbra, sul lato sinistro, che mi provoca dolore quando la tocco. Di cosa potrebbe trattarsi?
- Buonasera avrei una domanda. Assumo la pillola sibilette, il 25 ottobre ho avuto un rapporto completo ed ero nella settimana di sospensione e il 27 mi sono tornate le “finte mestruazioni”, però da domenica avverto dolori forti al basso ventre e un senso di nausea. Cosa può essere? Sono rimasta incinta…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1632 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.