Buonasera sto inserendo i perni nell osso per il successivo impianto dentale ed ho avuto una infiamm

8 risposte
Buonasera sto inserendo i perni nell osso per il successivo impianto dentale ed ho avuto una infiammazione della gengiva molto accentuata con dolore persistente il dentista mi ha prescritto Augmentin per 6 Giorni e lavaggi con colluttori specifici il dolore si è un po’ attenuato ma ho ancora forte fastidio considerato che sono ormai 15 giorni che è iniziato tutto e la gengiva è ancora un po’ gonfia il bentelan potrebbe aiutarmi?
Dopo un intervento di implantologia può essere normale che a 15 giorni ci siano ancora dei fastidì . Per sicurezza contatti il suo dentista , bisognerebbe sapere quanti impianti ha inserito, in quale sede e che tipo di intervento è stato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Rosario Caschetto
Dentista
Catania
Salve, in base al tipo di intervento chirurgico, più o meno invasivo, potrebbe esserci un post-operatorio più lungo del normale. Continui la terapia prescritta. Eventualmente se al termine della prescrizione la sintomatologia non si sarà sensibilmente attenuata si rivolga al suo medico per integrazioni.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
15 giorni di dolore sono troppi anche se si fosse fatto un post estrattivo full arc, chiami il suo dentista e chieda consigli.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La cosa migliore è sempre contattare chi l'ha operata, non perda tempo.
Dott. Andrea Guerra
Dentista
Castelfranco Veneto
15 gg sono troppi. Visita.
Dott. Neri Pinzuti
Dentista
Milano
Buonasera, l’utilizzo del bentelan va benissimo. Quanto all’infiammazione della gengiva, dipende dalla tipologia implantare che é stata fatta.
Nel caso di un’inserimento semplice (solo inserimento di impianti) non ritengo normale il fatto che lei avverta ancora fastidio è che vi sia ancora infiammazione.
Mentre invece nel caso di inserimento di materiale rigenerativo, é del tutto normale che avverta del fastidio.
Per qualsiasi informazione non esiti a chiedere consigli.
Cordiali saluti. Dott Neri Pinzuti
Dott.ssa Luisa Cresti
Dentista, Ortodontista, Chirurgo
Palestrina
Dopo un intervento di chirurgia è difficile avere un'infiammazione così come lei l'ha descritta. ritengo opportuna una visita ulteriore dal collega che l'ha operata
Dott.ssa Elettra Strozzi
Dentista, Ortodontista, Chirurgo
Ferrara
Buongiorno,le consiglio di interfacciarsi con il dentista che le ha fatto il lavoro,se continua ad avere dolore bisogna indagare il motivo

Esperti

Luigi Mogavero

Luigi Mogavero

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Setteville

Maurizio Zacchetti

Maurizio Zacchetti

Dentista, Ortodontista

Cesano Boscone

Giorgio Carlo treccani

Giorgio Carlo treccani

Dentista

Milano

marco stefano picozzi

marco stefano picozzi

Dentista

Milano

marco stefano picozzi

marco stefano picozzi

Dentista

Milano

Ugo Mondin

Ugo Mondin

Dentista, Infettivologo, Ortodontista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.