Buonasera sto inserendo i perni nell osso per il successivo impianto dentale ed ho avuto una infiamm

8 risposte
Buonasera sto inserendo i perni nell osso per il successivo impianto dentale ed ho avuto una infiammazione della gengiva molto accentuata con dolore persistente il dentista mi ha prescritto Augmentin per 6 Giorni e lavaggi con colluttori specifici il dolore si è un po’ attenuato ma ho ancora forte fastidio considerato che sono ormai 15 giorni che è iniziato tutto e la gengiva è ancora un po’ gonfia il bentelan potrebbe aiutarmi?
Dopo un intervento di implantologia può essere normale che a 15 giorni ci siano ancora dei fastidì . Per sicurezza contatti il suo dentista , bisognerebbe sapere quanti impianti ha inserito, in quale sede e che tipo di intervento è stato

Salve, in base al tipo di intervento chirurgico, più o meno invasivo, potrebbe esserci un post-operatorio più lungo del normale. Continui la terapia prescritta. Eventualmente se al termine della prescrizione la sintomatologia non si sarà sensibilmente attenuata si rivolga al suo medico per integrazioni.
15 giorni di dolore sono troppi anche se si fosse fatto un post estrattivo full arc, chiami il suo dentista e chieda consigli.
La cosa migliore è sempre contattare chi l'ha operata, non perda tempo.
15 gg sono troppi. Visita.
Buonasera, l’utilizzo del bentelan va benissimo. Quanto all’infiammazione della gengiva, dipende dalla tipologia implantare che é stata fatta.
Nel caso di un’inserimento semplice (solo inserimento di impianti) non ritengo normale il fatto che lei avverta ancora fastidio è che vi sia ancora infiammazione.
Mentre invece nel caso di inserimento di materiale rigenerativo, é del tutto normale che avverta del fastidio.
Per qualsiasi informazione non esiti a chiedere consigli.
Cordiali saluti. Dott Neri Pinzuti
Dopo un intervento di chirurgia è difficile avere un'infiammazione così come lei l'ha descritta. ritengo opportuna una visita ulteriore dal collega che l'ha operata
Buongiorno,le consiglio di interfacciarsi con il dentista che le ha fatto il lavoro,se continua ad avere dolore bisogna indagare il motivo