Buonasera, sto assumendo il Practil da circa 20 giorni, da quando è iniziato il flusso mestruale,

1 risposte
Buonasera, sto assumendo il Practil da circa 20 giorni, da quando è iniziato il flusso mestruale, ma da allora il ciclo non si è più interrotto, aumentando di intensità. Ho già preso in precedenza il Practil senza problemi, sempre nella modalità continuativa di 3 mesi con interruzione di una settimana e poi di nuovo altri tre mesi. Premetto che due anni fa ho asportato ovaia con cisti endometriosica. Ho proseguito con cura ormonale alternando il Practil con il Visanne, facendo delle pause tra un farmaco e l'altro in modo da riprendere il ritmo naturale del ciclo mestruale. Non ho avuto più nessun tipo di dolore. L'ultima interruzione, dopo aver assunto Visanne, è durata poco più di due mesi. L'interruzione in questo caso è stata necessaria per affrontare un altro intervento chirurgico ma non di natura ginecologica. Dall'ultima visita, due settimane fa circa, non risultavano problematiche. Avevo da poco ricominciato con il Practil. Tutt'ora non ho dolori. Come dovrei comportarmi ora? Grazie.
Nel primo mese di assunzione degli estroprogestinici è molto frequente avere perdite ematiche al di fuori del ciclo. E' molto probabile che con il secondo mese le mestruazioni saranno regolari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Maestri

Chiara Maestri

Ostetrica

San Giustino

Ennio Conte

Ennio Conte

Ginecologo

Torre del Greco

Monica Martone

Monica Martone

Ostetrica

Carpi

Barbara Caiulo

Barbara Caiulo

Ostetrica, Chinesiologo

Lecce

Martina Telesca

Martina Telesca

Nutrizionista

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 411 domande su Endometriosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.