Buonasera,sono2 mesi che ho fitte brevi e improvvise alla bocca dello stomaco (proprio in mezzo al p
1
risposte
Buonasera,sono2 mesi che ho fitte brevi e improvvise alla bocca dello stomaco (proprio in mezzo al petto)tanto da spaventarmi.di conseguenza sento tipo una puntura sopra al gomito sinistro,sempre breve.il mio dottore di base mi ha prescritto pantoprazolo. all inizio tutto ok,ma quando sono passata a una dose minore sono tornati i sintomi.sono stata da un gastroenterologo e mi ha fatto fare L analisi dell helicobacter (negativo),continuato pantoprazolo da 20 e gaviscon la sera prima di dormire.mi ha fatto un ecografia e ha notato un linfonodo allo stomaco ma ha detto che probabilmente è dovuto da una vecchia epatite o mononucleosi(che non ricordo di aver avuto nessuna delle 2).il resto degli organi era tutto ok.ora va leggermente meglio ma a volte (ora è un mese che faccio questa cura) sento queste improvvise fitte allo stomaco e al petto.hanno escluso a priori il cuore ma non mi hanno saputo spiegare da cosa è dovuto.ovviamente seguo in alimentazione sana,bevo soltanto acqua ma purtroppo fumo 9/10 sigarette al giorno che non riesco ad evitare.Sono una tipa ansiosa anche se sono tranquilla,ho pensato fosse quello,ma tanto bene mi succede quando sono tranquilla e non riesco a trovare una strada da seguire.vorrei evitare di prendere medicinali a vita.Ho avuto generalità di tumore allo stomaco sia da nonna materna che da nonno paterno,ma il gastroenterologo mi ha consigliato di fare la gastrite quando mi avvicino ai 50 anni (ora ne ho 30).cosa mi consigliate?aiutatemi per favore,mi condiziona molto la vita,mi sento stanca di non trovare una soluzione
Vi sono purtroppo troppi particolari confusi nel suo racconto.
Faccio alcuni esempi.
La ricerca dell’H pylori é negativa ma é stata eseguita dopo aver sospeso per 3-4 settimane il pantoprazolo? Diversamente non é attendibile.
L’ecografia é stata eseguita dal gastroenterologo stesso o da un ecografista? Può fare la differenza.
La gastroscopia si fa quando serve, indipendentemente dall’età.
Faccio alcuni esempi.
La ricerca dell’H pylori é negativa ma é stata eseguita dopo aver sospeso per 3-4 settimane il pantoprazolo? Diversamente non é attendibile.
L’ecografia é stata eseguita dal gastroenterologo stesso o da un ecografista? Può fare la differenza.
La gastroscopia si fa quando serve, indipendentemente dall’età.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.