Buonasera gentili medici È possibile che una stenosi dell'uretra si crei a seguito di balanoposti
1
risposte
Buonasera gentili medici
È possibile che una stenosi dell'uretra si crei a seguito di balanopostite, uretrite e prostatite non trattate per 5 anni?
A seguito di controlli di routine mi sono ahimè accorto di averle avute tutte e 3, le ultime 2 curate per via "incidentale" con 30 giorni di antibiotici.
So che 5 anni sono un gran tempo ma la presunta stenosi è asintomatica mentre balanopostite, uretrite e prostatite sono state rispettivamente molto blande, poco niente fastidiose oppure (la prostatite) altalenanti, tanto da non far mai sorgere il pensiero che ci fosse qualche problema da discutere con un medico.
Esami fatti: urinocoltura e spermiocoltura negative (spermiocoltura fu positiva a e.coli). Uroflussometria 10ml/s max e media 4.1.
Possibile che siamo in presenza di stenosi? Oppure potrebbe essere una "semplice" infiammazione?
È possibile che una stenosi dell'uretra si crei a seguito di balanopostite, uretrite e prostatite non trattate per 5 anni?
A seguito di controlli di routine mi sono ahimè accorto di averle avute tutte e 3, le ultime 2 curate per via "incidentale" con 30 giorni di antibiotici.
So che 5 anni sono un gran tempo ma la presunta stenosi è asintomatica mentre balanopostite, uretrite e prostatite sono state rispettivamente molto blande, poco niente fastidiose oppure (la prostatite) altalenanti, tanto da non far mai sorgere il pensiero che ci fosse qualche problema da discutere con un medico.
Esami fatti: urinocoltura e spermiocoltura negative (spermiocoltura fu positiva a e.coli). Uroflussometria 10ml/s max e media 4.1.
Possibile che siamo in presenza di stenosi? Oppure potrebbe essere una "semplice" infiammazione?
E' possibile se persistono stati infiammatori mal trattati o non trattati adeguatamente... e non sono certo i massacri con gli antibiotici che risolvono quei problemi. La stenosi in sé produce sintomi sovrapponibli alle altre tre patologie, peraltro tutte strettamente collegate... tali sintomi possono anche essere modesti (dipende dal quadro e dalle sovrapposizioni) ed è ciò che fa spesso trascurare o minimizzare le cose... come è evidentemente accaduto con lei. Nulla giustifica 30 gironi di antibiotico, neanche un coli rilevato con un esame che spesso si inquina e quindi che è scarsamente attendibile (va eseguito un test di Stamey con i prelievi eseguiti attentamente ed in modo corretto). Quel flusso ridotto può derivare da una stenosi (peraltro facilmente determinabile) e/o dallo stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatico. Mi sembra ora che lei cerchi un buon andrologo con cui affrontare finalmente in modo adeguato la situazione, eseguendo i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, uretroscopia o uretrografia o ecouretrale, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey, valutazione attenta del rapporto prepuzio/glande) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) così da definire il quadro e le sue ragioni e poter decidere nel merito della strategia terapeutica.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera, ho 51 anni e ho sempre avuto la pressione tendente al basso. 110/75 115/72. Da un mese a questa parte ogni tanto mi gira la testa, e misurando la pressione ho 135/93 Quindi 140/93 Mi devo preoccupare ? Grazie Michela
- mi sento stringere la gola dopo aver ingoiato per sbaglio un po' di colluttorio con la clorexidina , cosa faccio ?
- buonasera avevo disturbi di ansia depressione attacco di panico il neurologo mi ha fatto un piano terapeutico con ansiolitico e daparox mg l'ansiolitico me l'ha sospeso dopo qualche mese il daparox lo assumo da 4 anni non ho più disturbi sto provando a sospendere il daparox assumendo mezza comperssa…
- Buonasera, da alcuni giorni ho 2 cisti sulla parte destra delle grandi labbra. Una sotto l’altra. Sono molto dolenti sia al tatto che nella quotidianità. Sto applicando gentalyn beta ma con scarsi risultati. Continuano ad ingrandirsi. Cosa possono essere? Grazie!!!
- Buongiorno, faccio uso delle infiltrazioni di saxenda. Mi trovo fuori residenza e mi sono dimenticata la penna. Posso sospendete la cura per sei giorni?
- Salve, ho cominciato oggi antibiotico Bassado per curare infezione vaginale da tricomonas, posso iniziare gyno-canesflor per prevenire la candida? Visto che dovrò assumere 2 pastiglie al giorno per 7 gg di antibiotico. Grazie
- Vorrei sapere se l’orticaria comparsa dopo 2 settimane dall’impianto del defibrillatore è dovuta a qualche componente usato. Il cardiologo ha escluso che sia l’impianto responsabile perché è in titano. Grazie mille
- Buona sera, ho una domanda da porre e cioè, cosa significa fine irregolarità del bordo libero del menisco interno? Grazie
- Buinasera , devo fare una seduta di onde d'urto per una epicondilite in stato Avanzato al gomito destro Premetto che sono una pianista già stata operata di tunnel carpale. Dopo quanto tempo posso riprendere la mia attività?
- Ho fatto un estrazione di due denti vicini di cui uno del giudizio che cresceva orizzontale. Dopo due mesi sento come pungere sulla gengiva e toccando sento come se ci fosse un dente spezzato. Inoltre ho dolore nel deglutire come se ci fosse una ghiandola ingrossata. Mi devo preoccupare? Sono a rischio…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.