Buonasera,sono una studentessa di 20 anni fuori sede e per 5 giorni ho avuto la cistite, in cui i

7 risposte
Buonasera,
sono una studentessa di 20 anni fuori sede e per 5 giorni ho avuto la cistite, in cui i primi giorni avevo forti dolori e andavo molto spesso in bagno a urinare. Oltre ai forti dolori, il terzo giorno ero in bagno e sentivo un forte dolore verso il perineo e quando mi sono alzata dalla tazza ho visto che c'era del sangue rosso vivo, come se fosse una mestruazione. Ho controllato subito se il sangue fosse nelle feci, ma secondo me si è trattato di uno sforzo. Oltre a questi sintomi, in questa settimana, di cui 5 avevo la cistite, avevo e ho anche dei dolori, non eccessivi, nella zona renale. Quindi volevo chiedervi se questi sintomi è collegato alla cistite oppure è qualcos'altro.
Buongiorno. Da come mi racconta sembra tutto legato alla cistite. Ma ha fatto terapia? Ha eseguito urinocoltura ed ecografia?

Buongiorno, concordo con il collega
buona giornta
Buongiorno gentile studentessa sicuramente vivere un disagio psico fisico fuori di casa lontano dai propri cari e dalla possibilità di eseguire indagini suggerite dal proprio medico curante.. crea ansie ed inquietudine...e poi...solitamente la presenza di sangue "vivo" fa andar ein panico credo chiunque! che fare? purtroppo la medicina non è come ben sa scienza esatta per cui si affida alle statistiche suffragate da accertamenti (che ai nostri giorni, per motivi anche di ordine legale sono diventati necessari!). Dopo questa premessa importante sarebbe opportuno sapere se si tratta di un primo episodio...se il suo intestino è pigro.. quanto beve e si idrata... in ogni caso nelle premesse e considerato che deve essere un impegno accedere alle giuste indagini suggerite dai colleghi che mi hanno preceduto nel fornirle aiuto, se non allergica ex adiuvantibus sarebbe opportuno nelel more d'una cistite emorragica iniziare trattamento con un antibiotico per esempio ciprofloxacina 250 mg mattina e sera per 5 giorni ...buon cammino ed auguri per i suoi studi
condivido il pensiero e i consigli dei colleghi che mi hanno preceduto; sicuramente un esame chimico fisico dell urine, un urinocoltura ed un eco renale, delle vie urinarie e vescicale sono indicate nonchè la terapia antibiotica già consigliata per 5 giorni.buona giornata
Ecografia apparato urinario
Esame urine
Eventuale coltura e antibiogramma
Buonasera, è importante tenere presente che l'emissione di sangue con le urine non va mai sottovalutato. In caso di persistenza ê necessario un approfondimento diagnostico. Ne parli con il suo Medico.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Concordo con i colleghi