Buonasera, sono una signora di 65 e gradirei avere una risposta da voi esperti. Intorno al 10 febbra

Buonasera, sono una signora di 65 e gradirei avere una risposta da voi esperti. Intorno al 10 febbraio 2020 mi sono svegliata un mattino con un feroce male al collo tipo “cervicale” (di cui non ho mai sofferto), dolore che partiva dal centro della schiena (scapole) fino alla nuca, mal di testa , dolore allo sterno e alla fascia sopra il seno. Se respiravo profondamente mi sembrava di avere il fiato corto e i polmoni gonfi. No tosse, no mal di gola, no febbre ma molta stanchezza, alla sera ero spossata. Ho fatto punture per dolore muscolare/osseo (anche cortisone) pastiglie di Tachipirina, trattamenti fisioterapici, niente, non passava con niente. Solo un po’ di sollievo lo avevo assumendo bustine di Aulin. Dopo quaranta giorni (più che meno) sono guarita. Il dolore è sparito così come si è presentato. Può trattarsi di Corona virus con sintomi anomali? Non ero stata in contatto con persone affette da tale virus, almeno che io sappia. Sono stata sottoposta nel 2017 ad angioplastica con stent alla coronaria sinistra. Assumo cardioaspirina, statine, betabloccanti. Non ho altre malattie e mi considero una persona sana, non sono in sovrappeso. Grazie per la risposta che vorrete concedermi e porgo ossequi. R. Gentile

1 risposta


Non mi sembra un sintomo di coronavirus. Ma avendo una patologia coronarica le consiglio una visita cardiologica con ecocardiogramma ed ECG ed eventualmente una TAC torace per studio dell’aorta. In ogni caso mi sembra una flogosi osteo muscolare ora guarita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.