Buonasera sono una ragazza di 32 anni e da qualche giorno ho notato un linfonodo di circa un centime
2
risposte
Buonasera sono una ragazza di 32 anni e da qualche giorno ho notato un linfonodo di circa un centimetro all inguine destro. L ho notato in quanto avvertivo dolore in quel punto e non capivo da cosa potesse dipendere. Il linfonodo è mobile e liscio ma ovviamente nonostante le caratteristiche sono spaventata. Inoltre dallo stesso lato del linfonodo ho un foruncolo che mi fa malissimo dovuto sicuramente alla depilazione e ho il nervo sciatico infiammato. Mi sono data come tempistica 10 gionri dopodiché se il linfonodo sarà ancora presente effettuerò un ecografia. Nel frattempo volevo sapere da voi se l ingrossamento può derivare dalle cause che ho citato precedentemente. Che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo.
Potrebbe derivare dalla lesione da depilazione come da una infezione genitale (sifilide?). Non credo abbia senso aspettare 10 giorni. Se sussiste il secondo sospetto (rapporti sessuali negli ultimi 20 giorni) è bene eseguire i test specifici. Diversamente si faccia vedere solo dal medico che deciderà se serva o meno una ecografia o se serva altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le cause citate possono assolutamente essere la causa dell'ingrossamento del linfonodo. Credo valga la pena fare una valutazione dal medico di base per valutare se necessari ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.