Buonasera sono una ragazza di 32 anni e da qualche giorno ho notato un linfonodo di circa un centime

2 risposte
Buonasera sono una ragazza di 32 anni e da qualche giorno ho notato un linfonodo di circa un centimetro all inguine destro. L ho notato in quanto avvertivo dolore in quel punto e non capivo da cosa potesse dipendere. Il linfonodo è mobile e liscio ma ovviamente nonostante le caratteristiche sono spaventata. Inoltre dallo stesso lato del linfonodo ho un foruncolo che mi fa malissimo dovuto sicuramente alla depilazione e ho il nervo sciatico infiammato. Mi sono data come tempistica 10 gionri dopodiché se il linfonodo sarà ancora presente effettuerò un ecografia. Nel frattempo volevo sapere da voi se l ingrossamento può derivare dalle cause che ho citato precedentemente. Che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Potrebbe derivare dalla lesione da depilazione come da una infezione genitale (sifilide?). Non credo abbia senso aspettare 10 giorni. Se sussiste il secondo sospetto (rapporti sessuali negli ultimi 20 giorni) è bene eseguire i test specifici. Diversamente si faccia vedere solo dal medico che deciderà se serva o meno una ecografia o se serva altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, le cause citate possono assolutamente essere la causa dell'ingrossamento del linfonodo. Credo valga la pena fare una valutazione dal medico di base per valutare se necessari ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.