Buonasera, sono una ragazza di 31 anni , fumatrice ora di sigarette elettroniche, che soffre d’ansia
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 31 anni , fumatrice ora di sigarette elettroniche, che soffre d’ansia. Nel 2016 a causa di quest’ansia dovuta ad un evento verificandosi davanti ai miei occhi , ho avuto la prima visita al cardiologo , risultati tutti buoni , ma che soffro di fitte intercostali. Dopo esattamente 6 anni la mia ansia ha ribussato alla porta per una ciste scoperta al senso ( fortunatamente benigna) da esportare perché nel giro di pochi giorni era cresciuta troppo. E come ogni anno per inscrivermi in palestra, sono andata a fare l’elettrocardiogramma e nel risultato c’era scritto : “blocco focale dx”, l’ho fatto vedere al mio medico di base e mi ha detto tutto bene e mia fatto il certificato per potermi allenare in palestra. A distanza di 3 mesi ho dovuto rifarlo perché ho avuto un’esperienza un po’ spiacevole, ho dovuto chiamare il 118 per la mia mamma che non si era sentita bene, anche sta volta ho iniziato di soffrire di fitte intercostali più intense e questa volta nel risultato dell’ elettrocardiogramma risulta: “ blocco incompleto di branca dx” , il mio medico ha detto che è la causa di forte stress avuto nel messe precedente, e che non c’è da allarmarsi , ovviamente in questo momento non sto fumando e non sto bevendo alcolici. Mi domando se devo fare degli ulteriori accertamenti per essere più tranquilla? anche perché vorrei tornare in palestra senza averne paura.
Il ritardo focale destro, o blocco incompleto di branca destra, o blocco parziale destro, sono sostanzialmente dei sinonimi. E' una variante molto comune (presente già nell'adolescenza nel 5 - 10% dei soggetti sani). Di fatto una variante della norma che non comporta conseguenze.
Lo stress non c'entra e non ne è la causa. Non deve fare altri esami se il problema è solo questo.
Lo stress non c'entra e non ne è la causa. Non deve fare altri esami se il problema è solo questo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.