Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, premetto che in passato soffrivo di emorroidi esterne, non h

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, premetto che in passato soffrivo di emorroidi esterne, non ho mai fatto una dieta equilibrata, frutta e verdura e acqua consumati pochissimo, da due mesi a questa parte ho iniziato a notare un fastidio, gonfiore a basso ventre anche da seduta come se mi sentissi gonfia, con dolori a destra e sinistra sulla fascia ombelicale, avevo ricominciato ad essere stitica, perciò ho assunto come quando ho difficoltà qualche pasticca di erbe Dell erboristeria che mi aiutava ad andare in bagno.
Sono partita in ferie, idem, non riuscivo ad andare in bagno se non grazie alle pasticche per di più per una settimana ho mangiato, dolci, dolci, pasta, insaccati formaggi formaggi insaccati sughi pesanti e molti grassi, sono tornata che sembrava tutto bene, poi ho cominciato a notare del muco in eccesso quando mi sforzavo x andare in bagno, all inizio bianco, ho chiamato il mio medico, cambiato totalmente alimentazione, sto assumendo molta frutta verdura e bevendo molta acqua, questo mese dopo anni ho smesso la pillola e cessato con il fumo (fumavo da un anni 1/2 sigarette al giorno) sto prendendo i probiotici ma in questi ultimi giorni ho notato che andando in bagno nelle feci oltre del muco giallo ho trovato delle strisce di sangue vivo, idem quando sono andata a pulirmi, muco giallo misto a sangue, il che sono molto ipocondriaca e mi sto iniziando a preoccupare, non ho dolori di pancia, ho solo questo muco misto a sangue nelle feci e dolore ai glutei, qualche volta come se avessi delle fitte anali, ho già preso appuntamento x una colon.
Ma sono molto ansiosa penso subito che potrebbe essere qualcosa di brutto tumori polipi o cose del genere, potrebbe essere un infiammazione del colon o emorroidi interne?
Grazie mille a chi risponderà.
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, potrebbe trattarsi anche solo di emorroidi ma sicuramente la situazione va valutata nel contesto di una valutazione proctologica; la colonscopia in ogni caso sarà utile per valutare tutta la situazione del colon. E' raccomandabile proseguire con una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e soprattutto abbondante idratazione (almeno due litri di acqua al giorno).
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Enrico Bernè

Enrico Bernè

Chirurgo generale, Proctologo

Rho

Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Enrico Merolla

Enrico Merolla

Proctologo

Modena

Giulia Roda

Giulia Roda

Gastroenterologo

San Lazzaro di Savena

Paolo Aulisa

Paolo Aulisa

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.