Buonasera, sono una ragazza di 27 anni nel panico più totale. In data 16 dicembre ho deciso di pren

2 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 27 anni nel panico più totale.
In data 16 dicembre ho deciso di prendere la pillola Ellaone in seguito ad un rapporto in cui non mi sentivo protetta dal preservativo che si era rotto. Il ciclo un po' più scuro, si è presentato il 17 dicembre (il mio ciclo precedente è stato il 20 novembre e quello ancora prima il 17 ottobre). In data 19 dicembre, ho avuto un rapporto protetto ma il preservativo si è nuovamente rotto. Il ciclo con ellaone si è presentato: breve, poco abbondante, è durato circa due/tre giorni ed era di colore scuro, poi è finito e ho avuto qualche piccola macchia di sangue scura dopo una decina di giorni. È da circa una settimana che ho un po' di dolore all' ovaia sinistra ma niente ciclo. E ogni tanto anche nel corso di questo mese ho avuto qualche dolorino alle ovaie ma passava mentre ora è più costante (anche allo stomaco) e un po' di nausea mattutina. Dati i sintomi, In data 10 gennaio ho fatto le analisi del sangue beta hcg: negative. Ieri, 15 gennaio, il test delle urine quello che si compra e si fa a casa ( ma non l' ho fatto con la prima urina del mattino ma nel pomeriggio). Risultato: sempre negativo. Oggi sto al 31esimo giorno senza ciclo (considerando per ciclo quello del 17 con ellaone). Tuttavia i dolori per lo più al fianco sinistro e all' ovaia sinistra sono sempre più costanti ma sopportabili. Ho la sensazione di mutandina bagnata, ma invece non c'è nulla. Perdite bianche e trasparenti si sono alternate in maniera non costante per tutto il mese.
Potrei essere incinta con molte probabilità nonostante i test fatti un po' troppo precocemente?
Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buonasera
Dopo i test di gravidanza negativi non credo proprio.
Piuttosto potrebbe essere stata la pillola del giorno dopo ad aver alterato la funzione ovarica. Tranquilla riprendera' a funzionare.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se i test su urine e le betaHCG su sangue risultano sempre negativi non è incinta. Le irregolarità mestruali dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza sono molto frequenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.