Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni, in sovrappeso e con alcune intolleranze e allergie alimentar

1 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni, in sovrappeso e con alcune intolleranze e allergie alimentari. Soffro di achatonis nigricans e ho dermatite atopica fin da bambina. Ho le ovaio policistiche. In 1 anno e mezzo ho avuto 3 episodi di follicolite al viso(senza dolore, rosse con il puntino bianco al centro). Sono passate con le semplici creme date dal dermatologo e la terza volta ho assunto minocin per 40 giorni. Sembrano essere calmi da due o tre mesi. Ho il viso normale ora, solo qualche puntino che esce nel periodo del ciclo o se mangio per esempio il pomodoro o qualche formaggio più stagionato. Mi è capitato una volta un'afta dopo intervento del dentista circa 6 anni fa e a volte mi creo delle lesioni mordendomi ma il dottore di famiglia mi ha detto che sono morsi e non afte, infatti non bruciano e non fanno nulla. Il giorno dopo si passano.
Possono essere dei sintomi di predisposizione per la malattia di Behcet??
Ho solo questi sintomi. Ho anticorpi ana e ena negativi.
Da quello che descrive le sue lesioni orali non sembrano essere afte, mentre quelle cutanee, per sede ed insorgenza, non hanno le caratteristiche della pseudofollicolite che si riscontra nella malattia di Behçet. La diagnosi di questa patologia comunque passa da un esame clinico ed una anamnesi completa e approfondita. Pertanto, per eliminare ogni dubbio, può sempre fare una valutazione reumatologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.