Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei dei pareri. Non prendo alcun metodo contraccettivo d

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei dei pareri. Non prendo alcun metodo contraccettivo da due mesi. Ho un ciclo regolare e l'ultimo l'ho avuto dal 6 al 9 agosto. Ora ho un ritardo di 4 giorni mai successo prima. Ho ovulato il 16 agosto ed ho avuto rapporti completi non protetti il 15 il 25 e il 31 agosto. La data che mi mette dubbi è il 15 agosto dato che ero molto fertile. Non ho sintomi premestruali ma da qualche settimana ho tantissima fame e qualche giorno fa avevo crampetti alle ovaie tipo spilli. Ora non li ho più ma di solito prima che mi venga il ciclo mi fa male il seno. Invece ora niente di niente. Solo tanta fame, stanchezza e mi stanno spuntando anche dei brufoli. L'altro ieri ho fatto un test ed era negativo ma a parte che l'ho fatto di pomeriggio, ho saputo di donne che pur essendo incinta il test era risultato negativo. Non ho mai avuto un ritardo di 4 giorni. Dovrei fare un altro test magari di mattina? Grazie se mi risponderete
gentile paziente, nel tuo caso il rischio di gravidanza per il rapporto del 15/8 è alto e quindi vale la pena di effettuare un secondo test a distanza di 2/3 giorni dal precendente.
In aggiunta o in alternativa, se il ciclo non compare, potrebbe essere utile farsi prescrivere dal medico di base il dosaggio delle betaHCG sul sangue che è un test di gravidanza ancor più sensibile e sicuro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.