Buongiorno a tutti Dottori, Ho una domanda negli ultimi 3 giorni ho sensazione di formicolio e pru

2 risposte
Buongiorno a tutti Dottori,
Ho una domanda negli ultimi 3 giorni ho sensazione di formicolio e prurito al labbro, e prurito sotto al palato ma non eccessivo, oltre al prurito all'occhio sinistro. Da più tempo invece ho prurito alla testa e dietro le orecchie, non sempre, solo alle volte. In più al cambio di stagione ho prurito anche al petto e in altre parti del corpo. È possibile che abbia sviluppato una specie di allergia? Grazie a tutti
Buongiorno gentile Utente,
si, è possibile che abbia sviluppato un'allergia.
le cause del prurito possono essere molteplice, ad esempio il prurito in testa e dietro le orecchie potrebbe essere una semplice allergia legata al tipo di shampoo in uso o al detersivo utilizzato per il lavaggio di federe, asciugamanie, per altre parti del corpo, indumenti o tipo di sapone e bagnoschiuma.
Per il formicolio alle labbra e prurito al palato le cause possono essere diverse, consiglio pertanto una visita allergologica per approfondire i vari aspetti da Lei elencati.
Cordiali saluti
Mauro Martelli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Rossana Cannas
Allergologo
Assemini
Buongiorno, è possibile. In particolare è opportuno approfondire il formicolio e prurito al labbro e capire se fosse associato con altra sintomatologia (es. gonfiore) e se prima dell'evento avesse assunto dei farmaci (es. FANS). E' inoltre opportuno valutare un'eventuale allergia da contatto da acari o da allergeni utilizzati nei cosmetici. Si rivolga ad un allergologo per gli approfondimenti del caso. Cordiali saluti
Rossana Cannas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.