Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascell

7 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascellare sinistra e la zona intercostale, il dolore persiste quando, alzando il braccio, tocco la zona interessata e dolente. Il dolore non si manifesta ogni giorno ma in modo sporadico. Cosa potrebbe essere?
potrebbe essere un trigger point

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , per darle una risposta e una spiegazione esaustiva bisognerebbe visitarla , anche perchè il dolore da lei descritto può avere diverse origini .. Le consiglio di fare una visita dal suo medico e poi andare da un osteopata per iniziare dei trattamenti rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti . cordali saluti Achille Santoro
Buongiorno, per risponderLe in modo corretto, bisognerebbe avere una visione completa della sua postura e che uso fa da questo lato del braccio. Comunque Le consiglio un buon massofisioterapista che La possa seguire per dei trattamenti mirati al suo dolore.
Cordiali saluti
Daniela Martarello
Faccia una valutazione posturale.
Salve le ipotesi possono essere molteplici ma vista la sua tenera età potrebbe essere qualche contrattura della muscolatura intercostale, scapolare o pettorale che da dolore a taluni movimenti. Se persiste vada da un collega nella sua zona che in una seduta o poco più la sistemerà. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, dopo una attenta visita del suo medico curante che escluda altre ipotesi di patologia, le consiglio di recarsi da un buon fisioterapista nella sua zona per trattare la zona dolorante
Cordialmente
Buonasera, il dolore da lei evidenziato potrebbe avere varie origini, da una postura scorretta ad una contrattura dei muscoli intercostali finanché ad una nevralgia intercostale con conseguente dolore neuropatico.
Il dolore compare anche durante la respirazione?
La ringrazio dell'eventuale sua risposta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.