Buonasera. Sono una ragazza di 21 anni e mi trovo in una relazione stabile. Ho avuto bisogno di assu

1 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 21 anni e mi trovo in una relazione stabile. Ho avuto bisogno di assumere Ellaone per 3 volte nell’arco di 6 mesi, una per fallimento del profilattico e 2 a causa 2 per avvenuta eiaculazione. Il profilattico ci risulta davvero scomodo in quanto durante il rapporto l’erezione va e viene ogni minuto più o meno ed è capitato che si sfilasse anche. Visto che neanche il coito ininterrotto è gestibile mi sono rivolta al mio ginecologo per farmi prescrivere la pillola ma quest’ultimo mi ha affermato che non ero idonea perché l’anno scorso avevo i livelli di prolattina troppo alti. Ho chiesto quale potesse essere una soluzione ma mi ha sconsigliato anche i metodi come l’anello e affermato che a questo punto era meglio un bambino.per la mia giovani ta e per altri 1000 motivi mi trovo del tutto sconcertata dalla sua affermazione e in questo momento sto vivendo disagi sessuali non indifferenti in quanto la qualità del sesso, per via dell’ansia, del tutto calata. Volevo sentire altri pareri e assicurarmi di non aver recato danni importanti per via dell’assunzione delle tre pillole…
Buongiorno, le consiglio di pianificare un'ulteriore visita ginecologica per rivalutare la sua situazione e considerare alternative contraccettive per mantenere la sua serenità in generale, ma soprattutto legata alla sfera sessuale.
Buona giornata
M Moneta