Buonasera sono una mamma di un figlio di 8mesi Dalla nascita ho fatto fatica ad allattarlo perche

1 risposte
Buonasera
sono una mamma di un figlio di 8mesi
Dalla nascita ho fatto fatica ad allattarlo perche piangeva e non voleva essere attaccato al seno.Mangiava solo se era mezzo addormentato.siamo andati avanti cosi per 5 mesi perche la pediatra diceva non ha niente.Poi al 5 mesi ho provato di darglielo l'aggiunta e appena l'ho assaggiato si e riempito di bollicine e subito l'ho portato al pronto soccorso.
Risultato:Allergia alle proteine del latte (betalattoglobulina).Da 2 mesi e mezzo prende nutramigen2.Nella ultima visita 2 mesi fa pesava 8kg e 60 grammi e aveva preso solo 260 in un mese.gia mangia pure due pasti,pranzo e cena senza latticini e pure la fruta piu il latte,pero la pediatra non mi ha detto niente per la quantita del latte che deve assumere in 24 ore.Evacua da 1-3 volte al giorno.A me sembra che per la quantita che mangia non mette la troppa ciccia.Sara il tipo di latte?? Lui ancora si sveglie tante volte durante la notte anche se mangia e beve abbastanza,si sveglia sempre ogni due ore e sembra che non riposa bene...puo essere qualcos'altro? sono esaurita dalla mancanza del sonno.aspetando una risposta,grazie in anticipo
Gentile signora, bisogna vedere la crescita del bambino per tempo e verificare se questa è in linea con i suoi percentuali. Dopodiché si può fare una valutazione nutrizionale per verificare se la quantità di calorie che assume è adeguata, o se invece ha un malassorbimento dovuto magari ad una dieta non bilanciata o non eseguita correttamente.
Le consiglio di fare una valutazione per chiarire tutti questi aspetti. distinti saluti