Buonasera, sono una donna in gravidanza alla settimana 32+6 adesso. settimana scorsa ho sofferto

1 risposte
Buonasera,

sono una donna in gravidanza alla settimana 32+6 adesso. settimana scorsa ho sofferto di forti dolori (sovrapponibili al travaglio visto che è il mio secondo figlio mi ero allarmata andando in ps ostetrico) . è stato riscontrato un accorciamento dell utero da 30 mm, poi a 24 e infine a 20 mm in una settimana, cervice morbida, raccorciata ma chiusa al momento.
il dolore è cessato da qualche giorno, sporadicamente ho sempre contrazioni ma non ritmiche né frequenti più che altro però mi partono forti crampi anche dolorosi (4/5 vv al giorno) tra ano e vagina e che si protraggono alla vagina come se sentissi tirare forte e pressione verso il basso. mi stavo domandando (avendo il controllo verso fine mese) e avendo ricevuto come terapia solo DAV e DICOFLOR ELLE se per caso questi tipi di dolori siano allarmanti nel senso che la cervice sta ancora peggiorando e magari è il caso di farsi andare a controllare anche se sono sporadici durante la giornata e si ripresentano alla notte oppure no.
grazie a tutti
Dott.ssa Teresa Polimeno
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Palombara Sabina
Gentile Sign.ra
Quando i dolori simil contrazione uterina sono inferiori a 10 in un'intera giornata non c'è bisogno di allarmarsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.