Buonasera, sono una donna di 54 anni, ultimamente mi capita di avere improvvise eruzioni cutanee sop
2
risposte
Buonasera, sono una donna di 54 anni, ultimamente mi capita di avere improvvise eruzioni cutanee soprattutto su braccia, petto, di piccoli ponfi inizialmente pruriginosi, poi nel giro di qualche passa il prurito e rimane piccolo punto rosso. La sensazione e l'aspetto è quella di una puntura di insetto ma non mi pare sia staguone né di essere in contatto con insetti. Potrebbe essere una causa interna? Stress?grazie
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di orticaria. Le consiglio di effettuare una visita dermatologica per definire la causa scatenante ed iniziare il trattamento adeguato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se le lesioni non sono persistenti ma si presentano inizialmente come pomfi simili a quelli da puntura di insetto, potrebbe trattarsi di orticaria, una condizione che può riconoscere diverse cause. È necessaria una valutazione dermatologica con anamnesi accurata per confermare la diagnosi ed eventualmente identificarne il fattore scatenante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.