Buonasera sono una Donna di 54 anni quasi ho fatto gli esami tutte, risulta colesterolo totale 2012
1
risposte
Buonasera sono una Donna di 54 anni quasi ho fatto gli esami tutte, risulta colesterolo totale 2012 , ferritina ripetute 3 volte in un anno , la prima volta ho avuto 324, si è abbassata con 3 mesi rimasta a 322 , così è rimasta stabile fino a 5/07/2022 , Gamma GT bene , filtrato glomerulare alto 83 diciamo salito di poco , ho fatto ripetute analisi sempre così lo stesso problema cosa mi consigliate di fare piuttosto, perché io ho fatto anche le analisi per artrite e artrosi e nn ho nulla ! Però ho dolori di ginocchia si gonfiano mi fanno tanto male allora quale sarebbe l causa ??!! Grazie di cuore veramente aspetto la vostra risposta presto !
Buonasera, non sempre le artriti infiammatorie si accompagnano a positività sieriche per autoanticorpi e/o alterazione degli esami ematici. Opportuno eseguire esami ematici mirati a carico delle ginocchia (ecografia o biopsia sinoviale) per chiarire il quadro. Esistono delle artriti sieronegative e a volte anche l'artrosi può determinare gonfiore e dolore delle ginocchia ma dalle analisi ematiche non si evidenzia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve sono una donna di 57 anni in menopausa da due anni , appena sono andata in menopausa durante un controllo ematico ho notato un'innalzamemto delle gamma gt a 120 a di alt e ast a 75 da li ho iniziato a seguire una dieta rigida e a fare esami di ogni genere , tutti gli esami sulle epatiti…
- Ho dimenticato di dire che soffro di ipercolesterolemia....e nella prima ecografia mi è stata diagnosticata steatosi epatica. È possibile che il valore possa salire così tanto con il colesterolo alto? Ho iniziato a prendere da poco la statina sperando che la situazione cambi.
- Buongiorno dottore, l'anno scorso facendo gli esami di sangue spunta il valore della gamma gt alta (70)...tutti gli altri valori nella norma. Faccio l'eco e scopro di avere molti calcoli alla colecisti. A Settembre mi opero...nel frattempo la gamma gt era già salita a 103..gli altri valori sempre…
- ecografia addome superiore verosimile formazione angiomatosa, devo fare risonanza magnetica, ho paura
- Buonasera, ho effettuato gli esami del sangue ed e’ risultata alta solo la Gamma gt a 70 (alt e ast nella norma). Il mio medico mi ha suggerito un’eco all’addome per sicurezza, ma devo preoccuparmi? Sono una donna di 40 anni non sovrappeso e che fa una vita abbastanza regolare. Grazie mille
- Ho fatto le analisi del sangue in quanto donatrice FIDAS, valori tutti nella norma escluso GOT/AST a 58, il massimo dovrebbe essere fino a 34. Mai avuto questo valore sballato prima di oggi. Devo preoccuparmi? A cosa può essere dovuto? Premetto che soffro di endometriosi, prendo pillola Novadien…
- devo rinnovare patente per alcol cdt. 1,2 transaminasi a posto solo trigliceridi 120 ho cmq una dieta ricca di carboidrati e salumi formaggi posso stare tranquillo?
- I valori del Gamma GT sono 107, un pochino alti, mentre i valori di AST (31) e ALT (20) sono normalissimi. Cosa vuol dire?
- Salve ho i valori s.gamma glutamil transpeptidasi gamma gt a 78 devo preoccuparmi?
- Ieri ho bevuto del vino bianco leggero mangiando tanto pesce a fine mese ho la commissione medica per la patente e mi faranno l' etilotest. mi trovano che l'ho bevuto? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 106 domande su visita epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.