Buonasera sono una donna di 51 anni di Roma. Da circa 20 anni sono in cura presso un centro di podol

5 risposte
Buonasera sono una donna di 51 anni di Roma. Da circa 20 anni sono in cura presso un centro di podologia.I miei piedi hanno i ditoni con unghie che si incarniscono lateralmente, e poi sotto la pianta del piede sinistro ho una ipercheratosi che provoca molto dolore.Volevo sapere se per questi tipi di problemi esistono delle tecniche mini invasivi per poter soppiantare radicalmente questi problemi..
Buongiorno Signora, da quanto scrive desumo che, con ogni probabilità, il suo podologo continua ogni volta a tagliarle gli angoli delle unghie: in questa maniera il suo problema non si risolverà mai, in quanto, anche se lì per lì sta meglio, dopo pochi giorni, con la ricrescita dell'unghia, ricomparirà il dolore... Io invece adotto da molti anni una tecnica esclusiva, conservativa e mini-invasiva (chiamata "Onicoplastica con tutore") che risolve rapidamente e, soprattutto, definitivamente il problema, senza dover togliere l'unghia né alterarne la forma (come avviene invece con la "fenolizzazione"...).
Per quanto riguarda il secondo problema (ipercheratosi plantare) dovrei prima visitarla per poter individuare le cause e proporle quindi il rimedio adatto.
Io visito a Roma e pertanto la invito a prenotare un appuntamento con me.

Buongiorno
L’unica tecnica che nella letteratura scientifica riconosciuta a livello mondiale viene indicata come risolutiva definitivamente nel 98% dei casi trattati e la Fenili azione se eseguita da mani esperte ... per la ipk invece una terapia ortesuca plantare su misura e la soluzione unica .
Se vuole un consulto a roma anche sarò felice di visitarla ed esporle tutte le soluzioni per i suoi differenti problemi podalici. Cordialità
Buongiorno signora. Probabilmente le sue unghie presentano un'involuzione e quindi ogni mese e' costretta al taglio obliquo. Personalmente io utilizzo la tecnica dell'ortonixia in titanio: un filo in titanio che si applica al di sopra dell'unghia (indolore sia nell'applicazione, sia durante il periodo del trattamento). Per quanto riguarda la callosita' sotto la pianta, sicuramente ci sara' un sovraccarico in quel punto. IL CALLO NON HA RADICE. Se si rimuove la causa, il callo va via. Un ortesi plantare puo' essere la soluzione a questo problema. Spero di essere stato il piu' chiaro possibile. Le auguro una buona giornata.
Vedo che di problemi ne ha molti , se e come risolvibili dipende dal piano di cura che è stato prospettato. A Roma non mancano buoni Podologi buoni Chirurghi del piede a cui rivolgersi .
Buongiorno, immagino le sue unghie siano involute. Esistono tecniche di rieducazione con il filo in nitinol o barretta con l'anima in acciaio armonico. Per la callosita' si può confezionare un plantare su misura con uno scarico selettivo. Saluti