Buonasera, sono una donna di 40 anni. A marzo ho avuto una brutta "caduta", sono inciampata per poi

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 40 anni. A marzo ho avuto una brutta "caduta", sono inciampata per poi cadere di sedere dalla parte destra. Avevo già un dolore alla sciatica in quanto stavo facendo un lavoro molto pesante in un supermercato (spostavo casse di acqua e altro) che dopo la caduta si è accentuato. Il mio medico di base mi prescrisse degli antinfiammatori che dopo 2 settimane non assunsero alcun effetto però nonostante il dolore acuto (zoppicavo e avevo fitte importanti nella zona lombare) continuai a lavorare (ho smesso poi). Mi sono messa a "riposo" tutto aprile fino ad ora 18 maggio 2023. Ieri ho avuto i risultati della risonanza: Fenomeni di edema osseo intraspongioso a livello delle ali sacrali in particolare dell'ala sacrale destra, a livello S1, S2 e S3 per frattura intraspongiosa. La mia domanda è la seguente, devo iniziare un nuovo lavoro, pesante, in un altro supermercato, 8 ore in piedi in cassa oppure a spostare o riporre prodotti, Posso lavorare o devo stare a riposo a casa? Non ho un dolore da ferma ma se sto in piedi per molto, il dolore esce. Volendo guarire cosa devo fare?
Salve signora lei ha avuto una frattura della spongiosa dell’osso. Per chiarire è come se si fosse fratturata solo la parte interna dell osso mentre la parte esterna (la piu resistente) fosse rimasta integra. Purtroppo sono cose che non vanno trascurate. Ormai sono passati diversi mesi quindi va visitata e fatta una valutazione degli esiti.