Buonasera... Sono una donna di 33 anni senza disturbi di alcun genere ma da 9 gg non percepisco mini

2 risposte
Buonasera... Sono una donna di 33 anni senza disturbi di alcun genere ma da 9 gg non percepisco minimamente odori e sapori. Percepisco soltanto dolce, amaro, acido, salato. Questa mattina l'otorini mi ha prescritto cura cortisonici (medrol), vitamina b, wet gel nasale più tac massilo facciale. Ha parlato di possibili danni a carico del nervo olfattivo di origine virale. Sono disperata perché sono responsabile di sala in un ristorante di altissimo livello ma mi consola sapere che una mia collega soffre dello stesso disturbo da un paio di settimane
Il medico ha parlato di rischio di anosmia permanente e questa cosa mi uccide psicologicamente ma preferisco sapere con sincerità a cosa vado in contro.
Voi credete ci sia una possibilità di guarigione e come?
Grazie mille
Il collega a mio avviso è intervenuto nella miglior maniera possibile....Riguardo la questione rischio anosmia, intervenire tempestivamente, come mi sembra sia stato fatto, riduce la possibilità che il danno sia permanente....Confidi e segua scrupolosamente la terapia, magari integrando un controllo rinofibroscopico, per escludere qualsiasi altra causa. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La TAC del massiccio facciale è indispensabile per valutare l’eventuale presenza di una rinosinusite, il che giustificherebbe i sintomi da Lei accusati. Nel frattempo aggiungerei uno spray cortisonico (ad esempio Nasonex 60 mattino e sera per 15giorni)

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.