Buonasera sono un uomo di 38 anni soffro di diabete mellito di tipo 2 non sono insulinoresiste assum

1 risposte
Buonasera sono un uomo di 38 anni soffro di diabete mellito di tipo 2 non sono insulinoresiste assumo da due mesi il Dulaglutide ho una buon livello di glicemia e sto seguendo una dieta fatta da dietologa con ottimi risultati in più soffro di ipotiroidismo ma in visita endocrinologica la tiroide presenta solo un infiammazione e sto assumendo Eutirox da 50, ora sono due settimane che presento sui palmi delle mani e della pianta dei piedi un colore giallo/arancio ho effettuato il controllo della bilirubina nel sangue e i valori sono normali che altro tipo di visita posso fare?? O nel caso qualcuno potrebbe dirmi cosa possa essere? Grazie anticipatamente per la disponibilità
Buonasera.
La colorazione giallo-arancio che Lei descrive sia a livello palmare che plantare (dove la pelle é più spessa) sembrerebbe una "carotenosi", dovuta ad un eccesso di carotenoidi (il beta carotene o Vitamina A), incluso quello contenuto in verdura, frutta, uova e in alcuni integratori alimentari, così come quello correlato a diversi stati metabolici quali diabete, ipotiroidismo..
Se risparmia sclere e mucose non si tratta di ittero.
Tale quadro può essere aggravato da stress severo, digiuno, assunzione di taluni farmaci, e/o da talune patologie.
Consiglio un'accurata visita internistico-gastroenterologica, con raccolta di una corretta anamnesi e valutazione clinico- laboratoristica, al fine di capirne al fondo le cause ed impostare un corretto percorso terapeutico al riguardo.
Cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.