Buonasera, sono un uomo di 32 anni e da 1 settimana ho un leggero malditesta sempre nello stesso pun

8 risposte
Buonasera, sono un uomo di 32 anni e da 1 settimana ho un leggero malditesta sempre nello stesso punto (parte dalla tempia sinistra e sale fino alla nuca). Il dolore e' leggero e non mi preclude lo svolgimento delle mie attivita' quotidiane ma e' persistente. Aumenta dopo i pasti e quando sono rilassato sul letto o sul divano e diventa quasi inesistente mentre sono fuori casa in movimento. Sara' mica solo un po di stress e tensione o puo' essere qualcosa di più serio? Preciso che sono una persona a cui il malditesta e' sempre venuto raramente.
La cefalea quando acquista caratteri nuovi è da indagare senza perdere tempo con l'aiuto del neurologo

è sempre un pò difficile rispondere senza poter visitare una persona
Buongiorno, come psicoterapeuta non mi sento di escludere cause psicologiche all'insorgenza del disturbo, ma l'indagine dovrebbe partire da un consulto neurolohico ed eventuali esami strumentali di controllo. Nel caso in cui questa prima fase di indagine non desse esiti, comi mi auguro, allora si potrebbe iniziare un'indagine che esplori il versante psicologico ed emotivo. In bocca al lupo! E buona estate. Simona
Buongiorno, come le hanno detto gli specialisti, è opportuno fare una visita specialistica, dopo aver escluso problematiche inerenti la neurologia, potrà procedere con una valutazione osteopatica per inquadrare la problematica dal punto di vista muscolo-scheletrico e viscerale per intercettare tutte quelle disfunzioni che protrebbero far aumentare il sintomo che ha descritto.
Buona giornata
Buon giorno, come avrà già letto, l'insorgenza o la modificazione di un sintomo è sempre un fattore da approfondire subito.Lei espone la situazione con riferimento a fattori stressogeni, ma sarebbe opportuno far fare una valutazione diretta e completa allo specialista, prima di dare inquadramenti generici e per fare una terapia conseguente
Un cordiale saluto
Buongiorno, lo stress puó essere una causa a volte ma ogni caso é a se. é opportuno fare una visita specialistica dal neurologo per avere una corretta diagnosi. Cordiali saluti
Buongiorno, sarebbe meglio andare da un neurologo per capire per quale motivo vi sia questa sintomatologia.
Il suo tipo di cefalea può avere differenti cause, da una problematica neurologica a un semplice adattamento del corpo nella zona cervicale/cranio. Le consiglio di seguire i consigli dei colleghi, nel caso in cui il sintomo non diminuisse, potrebbe rivolgersi ad un osteopata per inquadrare meglio la causa della sua problematica.
Cordiali saluti.
Buongiorno, come consigliatole, le suggerisco di rivolgersi innanzitutto ad un medico neurologo o ad un centro per la cura di emicranie e cefalee per una indagine più approfondita. Accertata la presenza o meno di condizioni organiche, il collega che la visiterà potrà suggerirle il percorso e lo specialista migliore per affrontare il suo disturbo. Cordiali saluti