Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni con un livello di obesità grave. Soffro da qualche mese di muc

2 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni con un livello di obesità grave. Soffro da qualche mese di muchi che risalgono nella gola (nonostante sia stato da vari otorino non sono riuscito a comprendere con certezza se i muchi fossero bronchiali, come penso, o magari dovuti al reflusso), in parte trasparenti ed in parte densi, vischiosi, difficili da espellere, e scuri queste parti (devo spesso "raschiare" la gola per espellerli).
Ho fatto terapie di ogni genere, da antibiotici ad antistaminici a gastroprotettivi a cortisone, ma l'unica cosa che pare dia risultato sia il fluifort; il problema è che appena smetto di prenderlo, due giorni dopo i muchi ritornano a darmi battaglia.
Oggi, per la prima volta, raschiando la gola e sputando ho trovato del sangue, non copioso.
Il mio medico di base non sembra in grado di darmi una indicazione, ed in questo momento sono impossibilitato ad andare da uno specialista: ci sono degli esami che posso fare per escludere le patologie più gravi?
È possibile continuare a prendere il fluifort oppure un uso prolungato può provocare problemi?
Analisi del sangue ne ho fatte escludendo patologie virali più comuni. Emocromo nella norma, i valori alti sono dovuti solo alle transaminasi, uricemia e glicemia leggermente alta.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
L'unico esame che le consiglio di eseguire è un RX del torace per escludere patologie parenchimali.Il sangue puo essere dovuto alla tosse insistente.In seguito se RX negativo le consiglio un videat ORL.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Utile Rx torace 2 P

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.