Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, due settimane fa per un giorno ho sentito un fastidio al coll
2
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, due settimane fa per un giorno ho sentito un fastidio al collo come se tirasse, poi il fastidio è sparito, ieri sera ho sentito la stessa cosa e stamattina ho notato che ai lati della trachea ho due "colonne" verticali leggermente ingrossate non dure ma molli al tatto e stasera mi è venuto un po di prurito alla barba ed al collo. Possono essere linfonodi? Dovrei preoccuparmi? Stavo pensando di fare ecografia. Un paio di settimane fa dopo l'influenza ho avuto fastidio a sinistra dell'ombelico ed il dottore ha pensato ad una colite dati anche i valori dei globuli bianchi a 15. Aggiungo che i linfociti sono a 20.5 e la tiroide è nella norma
Senza vederla è impossibile darle utili suggerimenti. Potrebbero essere anche solo delle impressioni relative alla normale muscolatura del collo. Credo che una attenta valutazione da parte del suo medico di base sia il primo passo fondamentale prima di fare esami che rischiano solo di essere inutlli ed ansiogeni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In caso di tumefazione laterocervicale e’ consigliato fare una ecografia del collo con particolare attenzione alle stazioni linfonodali ed eseguire esami ematici di controllo comprensivi di emocromo con formula leucocitaria e LDH. Utile concordare con il curante eventuale screening sierologico per alcune malattie infettive in caso di febbre o altri segni e sintomi (es. EBV)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.