Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni che assumere cipralex regolarmente da più di un anno, volevo c
Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni che assumere cipralex regolarmente da più di un anno, volevo chiedervi sono stato male di stomaco per due giorni e ho vomitato un’ ora dopo aver preso il cipralex per poi riprenderlo normalmente i giorni successivi, posso avere effetti collaterali? Perché all sera mi sento salire un po di più i sintomi dell ansia, vi ringrazio molto
2 risposte
Gentilissimo, Il vomito entro un’ora potrebbe aver ridotto l’assorbimento della dose, causando una lieve fluttuazione dei livelli plasmatici. Questo può accentuare temporaneamente l’ansia, ma non è un effetto collaterale grave né permanente. La ripresa regolare dovrebbe stabilizzare i sintomi entro pochi giorni. Il mal di stomaco potrebbe aver contribuito all’ansia serale. E' importante monitorare i sintomi e segnalarli al suo specialista di fiducia se dovessero persistere oltre pochi giorni. Resto a disposizione per eventuali necessità, cari saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
